Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
mi sono sciroppato tutte le pagine e alla fine chiedo:

in caso di aero 50, valgono i 700 euro e rotti che costano o no? in quella fascia di prezzo esistono alternative?
Le artenative esistono.si chiamano yishun, farsport, giusto per citare le più nominate. I prezzi più o meno sono quelli.personalmente ho scelto ican perché cercavo un cerchio con larghezza sostenuta e sopratutto perche mi sembra un prodotto ben collaudato.se si vuole risparmiare un po', si può contattare uno dei numeri che hanno messo sopra. Non si passa da amazon, le garanzie e tempi di consegna sono identici

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao ragazzi , sto valutando l'acquisto di una coppia di ican aero 50 oppure 45ant/50post e sono ancora possessore delle ottime fl40 (le venderò) e fulcrum 4 carbon (nuove) .
le fulcrum le sento leggermente nervose x i miei gusti, si sono perfette per le uscite in gruppo battagliere, saranno forse i copertoni continental 5000 che fanno 25 effettivi , oppure della combinata con camera d'aria (lattice) ero abituato al tubeless, so anche che molte persone l'hanno montato sulle f4 carbon senza problemi e vorrei provare.
ma io cerco qualcosa di diverso.
Innanzitutto l'estetica delle areo è sublime!
Ora chiedo a chi è possessore di ican aero 50 come di comportano, su tutto. Salita, in pianura, in discesa dove mi diverto, vento, frenata, rilanci, centratura, se non flettono e sopratutto come va quel mozzo posteriore che mi ha sempre frenato nell'acquisto. Attendo le vostre risposte..!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi , sto valutando l'acquisto di una coppia di ican aero 50 oppure 45ant/50post e sono ancora possessore delle ottime fl40 (le venderò) e fulcrum 4 carbon (nuove) .
le fulcrum le sento leggermente nervose x i miei gusti, si sono perfette per le uscite in gruppo battagliere, saranno forse i copertoni continental 5000 che fanno 25 effettivi , oppure della combinata con camera d'aria (lattice) ero abituato al tubeless, so anche che molte persone l'hanno montato sulle f4 carbon senza discese che e vorrei provare.
Ora chiedo a chi è possessore di ican aero 50 come di comportano, su tutto. Salita, in pianura, in discesa dove mi diverto, vento, frenata, rilanci, centratura, se non flettono e sopratutto come va quel mozzo posteriore che mi ha sempre frenato nell'acquisto. Attendo le vostre risposte..!
Quante domande :-)xxxx io ho le aero40 ti dirò rispetto alle mie ex FL50 non flettono proprio e come frenata molto meglio sembrano delle alluminio, nelle lunghe discese anche con i freni tirati non si riscaldano e non son rumorose. Se fi un upgrade i cuscinetti son imbattibili

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Grazie , molto gentile! Come pattini usi gli originali , in dotazione con le ruote?
Invece come rigidità laterale? Quando ci si alza fuorisella la reattività/connessione è simile alle fl oppure qualcosa in più?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie , molto gentile! Come pattini usi gli originali , in dotazione con le ruote?
Invece come rigidità laterale? Quando ci si alza fuorisella la reattività/connessione è simile alle fl oppure qualcosa in più?
Ottima rigidità laterale sulle Aero 40, quando usi queste della serie Aero ti dimentichi le FL tantissima è la differenza tra loro in favore delle prime. Come pattini uso anteriormente i Corima Rossi e posteriormente i pattini in dotazione

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.393
.
Visita sito
Bici
mia
Sono i 15x26x7, io ho preso degli ZEN che sono costosetti, non trovavo SKF di quella misura, ma usati in passato su ruote mtb mi erano durati tantissimo senza perdere un colpo. o-o

Serve ovviamente un estrattore a espansione per toglierli.
Scusa hai un link/foto che faccia capire che tipo di estrattore sia ?
Io ho uno dei 2 anteriori che non gira come dovrebbe, non fa rumore ne ha gioco ma girando a mano si percepisce come una specie di ostacolo o come ci fosse un granello.
Tra l'altro non ho idea di come togliere il perno di supporto senza rovinarlo.. hai per caso usato una pressa per sfilarlo ?
Grazie ;-)

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
le fulcrum le sento leggermente nervose x i miei gusti, si sono perfette per le uscite in gruppo battagliere, saranno forse i copertoni continental 5000 che fanno 25 effettivi , oppure della combinata con camera d'aria (lattice) ero abituato al tubeless, so anche che molte persone l'hanno montato sulle f4 carbon senza problemi e vorrei provare.
Possiedo solo le aero 50, devo dire ottime.. Non flettono, molto leggere ed aerodinamiche... Frenata non eccezionale rispetto ad un cerchio in alluminio, ma penso nella media del carbonio