COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono d'accordo...le Lightweight sono uniche ,sarebbe bello vedere come fanno a fare la centratura campanatura della ruota con i raggi che scompaiono dentro le.flange dei mozzi e dentro al cerchio,senzs nessun nipple di regolazione.
È un prodotto unico al mondo nel campo delle ruote per bicicletta.
Intanto ti posso dire che non sono raggi ma diametri perche' vanno da un estremo all'altro del cerchio passando per il mozzo .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La sponsorizzazione da parte di Colnago delle "corse" amatoriali è stata una scelta tristissima.
Un brand con un giovane Pogaciar in casa, che è stato sul tetto del mondo e ambiva a ritornarci, non poteva disperdere risorse con ex mediocri professionisti, che per vincere qualcosa hanno dovuto mettersi a gareggiare contro ciclisti della domenica...

Per quanto mi riguarda è stato un grave danno di immagine per Colnago...

Non so come sia andata, ma spero che la nuova proprietà abbia detto: "ma chi è questo? Si compri una Lapierre se vuole pedalare" ...
Premesso che non sono un fans di Tommaso Elettrico, però non capisco questa animosità nei confronti di ex dilettanti o professionisti, di alto o basso livello poco importa, che gareggiano nelle competizione amatoriali, se c’è un regolamento che lo permette perché ci dobbiamo scandalizzare ???
Tanto loro fanno gara a parte, per me allora sono più da criticare quegli amatori della domenica che pur di stare attaccati qualche km a questi poi scoppiano o cadono.
Poi sulla sponsorizzazione di una azienda di Bdc a questi atleti credo che si siano fatti due conti ed abbiano trovato conveniente farlo.
L’anno scorso è stata Colnago, prima ancora Specy ed oggi Lapierre e domani altri ancora ...
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Senza nessuna polemica ci mancherebbe ma secondo costano davvero uno sproposito, qualità indiscutibile ma non da giustificarne il costo
Le hai mai usate o viste sotto alla tua bici ? Io sono anni che non compro piu' ruote , con queste una volta spesi poi eviti di essere sempre li a pensare di cambiare ruote .
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Premesso che non sono un fans di Tommaso Elettrico, però non capisco questa animosità nei confronti di ex dilettanti o professionisti, di alto o basso livello poco importa, che gareggiano nelle competizione amatoriali, se c’è un regolamento che lo permette perché ci dobbiamo scandalizzare ???
Tanto loro fanno gara a parte, per me allora sono più da criticare quegli amatori della domenica che pur di stare attaccati qualche km a questi poi scoppiano o cadono.
Poi sulla sponsorizzazione di una azienda di Bdc a questi atleti credo che si siano fatti due conti ed abbiano trovato conveniente farlo.
L’anno scorso è stata Colnago, prima ancora Specy ed oggi Lapierre e domani altri ancora ...
Per me possono correre finche' vogliono , quello che contesto e' che lo dovrebbero fare con le stesse modalita' di noi amatori normali e non essere pagati e poi seguiti da un'organizzazione di squadra paragonabile a quelle pro . Te Elettrico o chi che sia prendi ti tesseri con un gruppo sportivo del tuo negozio di zona , ti compri una bici , ti paghi l'iscrizione alla Sportful di turno e vai a correrla ! No gregari , no ammiraglia e no stipendio perche' per quello si va a lavorare al Lunedi' noi amatori .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
che ne pensate di queste Obermayer?
questa ha la posteriore nuova

quest'altre sono del 2017 .. un po' troppo alto come prezzo?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
viste ma mai provate ma credo davvero Luca che non giustifichi 3/4000 euro di spesa...nessun dubbio sulla qualità ripeto
Premesso che tutto sulla bici ha un costo spropositato , non vedo perche' 3-4000 per un telaio si e 3-4000 per una coppia di ruote no . Alla fine a conti fatti io dal 2012 ho cambiato una sola volta il mio parco ruote quindi non so se ho speso di piu' io che altri .... Oltretutto ho aggiunto perche' non ho venduto le due coppie precedenti . Una di queste due coppie vecchie l'ho venduta solo l'anno scorso per scarso utilizzo e ci ho pure guadagnato bene .
 
  • Mi piace
Reactions: chamo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
che ne pensate di queste Obermayer?
questa ha la posteriore nuova

quest'altre sono del 2017 .. un po' troppo alto come prezzo?
Cosi' viste in foto da prendere al volo , sembrano pressoche' nuove e sono la versione top con cuscinetti ceramiche e finiture nere tono su tono . Sono identiche alle mie .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Cosi' viste in foto da prendere al volo , sembrano pressoche' nuove e sono la versione top con cuscinetti ceramiche e finiture nere tono su tono . Sono identiche alle mie .
pero' così non vale.. mi istighi :))):
quando mettono l'annuncio con "posteriore nuova e anteriore usata" ho sempre paura che abbia preso una buca e delle due ha ceduto la posteriore perché con più peso ( del ciclista ) …
per 300€ sarebbe da prendere quelle da 3000€ anche se ha scritto "consegna a mano" … E chi ci va a Somma Lombardo ora?!?!?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Premesso che tutto sulla bici ha un costo spropositato , non vedo perche' 3-4000 per un telaio si e 3-4000 per una coppia di ruote no . Alla fine a conti fatti io dal 2012 ho cambiato una sola volta il mio parco ruote quindi non so se ho speso di piu' io che altri .... Oltretutto ho aggiunto perche' non ho venduto le due coppie precedenti . Una di queste due coppie vecchie l'ho venduta solo l'anno scorso per scarso utilizzo e ci ho pure guadagnato bene .
Sinceramente non paragonerei il telaio ( che cmq hanno già prezzi spropositati come dici te) a delle ruote, certo il discorso che fai te non fà una piega, quando si fa un acquisto in teoria non si deve pensare nel rivenderlo cmq ho sempre fatto io con le ruote campagnolo / fulcrum....conclusione per me cmq non vale assolutamente quanto costano...troppo troppo troppo
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
pero' così non vale.. mi istighi :))):
quando mettono l'annuncio con "posteriore nuova e anteriore usata" ho sempre paura che abbia preso una buca e delle due ha ceduto la posteriore perché con più peso ( del ciclista ) …
per 300€ sarebbe da prendere quelle da 3000€ anche se ha scritto "consegna a mano" … E chi ci va a Somma Lombardo ora?!?!?
Puoi sempre fartele spedire mettendoti d'accordo vista la situazione ...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sinceramente non paragonerei il telaio ( che cmq hanno già prezzi spropositati come dici te) a delle ruote, certo il discorso che fai te non fà una piega, quando si fa un acquisto in teoria non si deve pensare nel rivenderlo cmq ho sempre fatto io con le ruote campagnolo / fulcrum....conclusione per me cmq non vale assolutamente quanto costano...troppo troppo troppo
hanno un bel costo, ma 2000€ per un paio di Mavic Pro Carbon SL UST disc che ho avuto e che fanno veramente, ma veramente PENA .. bhe.. per riparare i "danni" presi delle ruote da 1700€ e alla fine non è che ne ero soddisfatto. 2000+1700= 3700€ e non essere soddisfatto non è il top.. quindi non giustifico il prezzo, ma quando ha quelle ti sei levato il dubbio su cosa poter prendere se non un modello nuovo per sfizio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono d'accordo...le Lightweight sono uniche ,sarebbe bello vedere come fanno a fare la centratura campanatura della ruota con i raggi che scompaiono dentro le.flange dei mozzi e dentro al cerchio,senzs nessun nipple di regolazione.
È un prodotto unico al mondo nel campo delle ruote per bicicletta.
Sono ruote monoblocco, secondo me solo se le usi ti avvedrai dell'enorme differenza, io oltre alle lightweit melestein ho anche le madfiber anche loro ruote monoblocco, entrerai in altra dimensione delle ruote, chiarisco la loro "magia" è esser monoblocco vedi ex SKY oggi INEOS e non il peso contenutissimo come si può pensare in un 1° momento che pure é importantissimo
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
  • Haha
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ma continui a istigare??? :))): :))): :))): :))): sto' cercando scuse per non contattarlo e me le distruggi:doh:
e se il virus fosse preso dai ricettori del carbonio e trasmesso in forma più aggressiva... diciamo la versione italiana obermizzata?? mmm... :roll:
Vorra' dire che sarai due settimane a casa con le ruote nuove in salotto !!!
 
  • Haha
Reactions: puma75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.