E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Le solite cagate , uno é un panzone tesserato e puo girare tu no.
Dubito seriamente che sia vero , è discriminazione.
Comunque a mè sembra che nelle zone arancio non ci sia interesse a fermare ciclisti , almeno qui a sud in puglia..basilicata sto girando tranquillamente.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Di solito si usano i "titoli" quando non si hanno altri argomenti (vedi Burioni, che appunto ha creato più novax di quanti ne ha convinti a vaccinarsi). Ecco, le tue teorie sono una pubblicità ai vaccini. Di que e 30 e lodi manca quello in statistica: quando parli di efficacia 100% dovresti già sapere che quando ottieni il 100% di accuratezza in un modello predittivo hai sbagliato qualcosa nei calcoli.
non ho usato titoli, ho solo cercato di darti una idea del contesto culturale dell'interlocutore, io non ho nessuna verità, ma solo tanti dubbi, è proprio l'approccio alla conoscienza scientifica che porta un sacco di dubbi
il 100% di efficacia, irraggiungibile ovviamente, era un puro esempio teorico per far capire l'errore di fondo nel ragionamento: obbligare tutti a un farmaco in nome del bene comune, se anche una piccola percentuale dei trattati si ammala lo stesso, di fatto non si risolve
PS. hai ragione, in statistica ho preso 27 se ricordo bene
Non esiste un farmaco efficace nel 100% dei casi e sicuro al 100%. Poi forse la domanda si potrebbe anche fare al contrario e cioe'" ha senso non proporre un vaccino perche' c'e' la possibilita' che in una piccola percentuale del 10% non funzioni e nell'altro 90 %si?". Anche il piu' usato degli antidolorifici o antinfiammatori puo' essere devastante per qualcuno, ma per la maggioranza risolve il problema.
hai usato la parola "proporre", che condivido in pieno; proprio per quello che hai scritto la scelta a mio avviso deve essere sempre e comunque individuale, con la dovuta informazione e consulenza

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
hai usato la parola "proporre", che condivido in pieno; proprio per quello che hai scritto la scelta a mio avviso deve essere sempre e comunque individuale, con la dovuta informazione e consulenza
La coercizione non penso sia prevista nel nostro ordinamento. Esistono però altri strumenti, come quando in passato si è deciso di limitare l'accesso alle scuole pubbliche ai soli bambini vaccinati e a quelli non vaccinabili per motivi che esulano dalla sola volontà del genitore. Poi si possono pagare tutte le consulenze che si vogliono e pagare un precettore privato per i propri figli.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Beh, un "vaccino" che verrà reso fruibile dopo qualche mese dalla comparsa della patologia la quale continua ad essere in piena mutazione e del quale nessuno conosce effettivamente i metodi di sperimentazione ed i meccanismi di funzionamento, se permetti io non me lo faccio inoculare.

Non hai tutti i torti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A leggere quel chiarimento della regione cosi' sembra, non ho capito se per federazione intendano solo fci o anche altre riconosciute
Li sembra parlare di federazione, ma dubito che qualsivoglia rappresentante delle FFOO di fronte a un tesserino, spapia distinguere se è FCI o ente....a meno che non sia un ciclista...in quel caso dubito che ti faccia comunque il verbale, anche se ad esempio, qualcuno degli utenti che scrivono qui, non sarei così sicuro che non farebbero un verbale a un ciclista se facessero servizio nelle FFOO e fermassero un ciclista.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che si mettano d'accordo perchè invece secondo le federazioni, non puoi.
Ma alla fin fine perchè continuare a lambiccarsi il cervello con mille interpretazioni contrastanti....la legge non fissa limiti comunali per l'attività sportiva, quindi quella conta. Se qualcuno teme che qualche rappresentante delle FFOO, ritiene che è vietato, non saranno le interpretazioni online più disparate a convincerlo sul momento del contrario...ammesso che le conosca. Verbalizzerà, o più probabilmente ramanzinerà senza verbalizzare e basta.

• Mi piace
Reactions: GRM

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.200
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le solite cagate , uno é un panzone tesserato e puo girare tu no.
Dubito seriamente che sia vero , è discriminazione.
Comunque a mè sembra che nelle zone arancio non ci sia interesse a fermare ciclisti , almeno qui a sud in puglia..basilicata sto girando tranquillamente.
Che bellezza la comprensione tra esseri umani

• Love
  • Haha
Reactions: GRM and stambe

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non parlerei per cose sentite sui giornali.whisp
si parlava della nuova legge liberticida proposta in Germania, oggi è stata approvata ...
La coercizione non penso sia prevista nel nostro ordinamento. Esistono però altri strumenti, come quando in passato si è deciso di limitare l'accesso alle scuole pubbliche ai soli bambini vaccinati e a quelli non vaccinabili per motivi che esulano dalla sola volontà del genitore. Poi si possono pagare tutte le consulenze che si vogliono e pagare un precettore privato per i propri figli.
Hai descritto strumenti che io chiamo coercizione, vietare di entrare nei bar, o prendere un aereo, eccetera, senza un idoneo patentino sanitario approvato
per consulenza intendevo anche solo quella del proprio medico di base, se è una persona di fiducia e adeguatamente informata

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si parlava della nuova legge liberticida proposta in Germania, oggi è stata approvata ...

Hai descritto strumenti che io chiamo coercizione, vietare di entrare nei bar, o prendere un aereo, eccetera, senza un idoneo patentino sanitario approvato
per consulenza intendevo anche solo quella del proprio medico di base, se è una persona di fiducia e adeguatamente informata
Ho letto qualcosa ma non mi sembra cosi' mostruosa come qualcuno la vuol far passare accostandola a periodi bui della storia e a personaggi come Hitler. Si parla di obbligatorieta' della mascherina, di spinta per dare la possibilita' di vaccinazione anche ai non assicurati, al vietare riunioni o concentrazione di gruppi di persone come avviene anche da noi e della possibilita' su segnalazione di qualcuno che la polizia possa fare un controllo ad un'abitazione privata. Niente di trascendentale insomma.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
Vi racconto una cosa successa oggi a mia cognata che forse ci fa capire che stiamo scrivendo pagine e pagine per niente anche se non c’entra con la bici.
Mia cognata sta in un comune appena fuori Torino e oggi doveva portare il gatto dal veterinario che lo ha sempre seguito ma che sta a Torino quindi chiama i carabinieri e chiede se può spostarsi di comune per il suo problema.
i carabinieri rispondono che non lo sanno e di chiedere alla regione.
Allora lei chiama la regione e indovinate la risposta??? “Non lo so dovete chiamare i carabinieri”
Ecco siamo messi così. Alleniamoci dove vogliamo, portiamo la mascherina con noi e usciamo soli.... questo è il mio pensiero

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
perciò aids è una disgrazia e covid un complotto. Mi sembra un po' debole come ipotesi.
chi ha detto quello che scrivi??? mi sembra che ultimamente sia lo sport preferito scrivere cose che nessuno dice e spacciarle ad altri...dimmi te dove ho detto che l'aids e' una disgazia e il covid un complotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.