KLEIN QUANTUM PRO "real fear" 5780gr By Extrasgrilli

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
E arrivato il momento di presentarvi la mia nuova creazione.
Il mio compito era: dare nuova vita ad un telaio di 10 anni fa, estremizzandolo.
Permettetemi di dirlo, ma sono veramente orgoglioso del risultato.
Giudicate voi...
complimentissimi......,a prima o poi sn sicuro che metterai un lelaio in carbonio di ultima generazione............
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E arrivato il momento di presentarvi la mia nuova creazione.
Il mio compito era: dare nuova vita ad un telaio di 10 anni fa, estremizzandolo.
Permettetemi di dirlo, ma sono veramente orgoglioso del risultato.
Giudicate voi...



221354a.jpg





221921c1.jpg


E' talmente bella da sovvertire i canoni in voga ora.
Talmente belle ed essenziale da far passare di moda quello che è di moda in questo momento.

La sua eleganza diventa "SOVVERSIVA" Nel senso che riece a capovolgere tutto quello che gli stà prima.
Provate a mettergli a finaco un telaio di ultima genrazione dalle forme alquanto asdruse.

Unico appunto dal punto di vista funzionale i freni.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Scusa sgrilli se è la terza volta che posto in questo topic, non riesco porprio ad evitare di farlo non appena rivedo il tuo capolavoro.

Ho la tastiera tutta impiastricciata di bava...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Luca, pensa che uno dei miei sivende mi ha detto che ha una Klein usata (solo telaio) da darmi a 350 euro.

Mi pare anche che mi abbia detto se è di carbonio o alluminio (forse la seconda), non ricordo, forse è meglio così dopo aver visto questa! :-x

:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Luca, pensa che uno dei miei sivende mi ha detto che ha una Klein usata (solo telaio) da darmi a 350 euro.

Mi pare anche che mi abbia detto se è di carbonio o alluminio (forse la seconda), non ricordo, forse è meglio così dopo aver visto questa! :-x

:mrgreen:

Allora non leggere il post che ho messo io del meccanico di Pistoia che ne ha una ventina da vendere tutte a prezzi onesti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
Resta il fatto che la dream-bike di Sgrilli vuoi per il favoloso montaggio,vuoi per le ruote,vuoi per il telaio ed il suo splendido e aggressivo colore cangiante,vuoi per la cura e la raffinatezza dei particolari è in assoluto una delle PIU' SPETTACOLARI BICI MAI VISTE,e non solo sul forumo-o!!!
E lo dico senza dubbio di smentita,ricordando che io sono un ultra-fan del vecchio ed obsoleto acciaio e l'alluminio per i telai non mi ha mai entusiasmato (questa volta a parte,naturalmente...).
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Allora non leggere il post che ho messo io del meccanico di Pistoia che ne ha una ventina da vendere tutte a prezzi onesti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!...

Ho letto, ho letto, infatti fischiettando con nocuranza ho spento improvvisamente il computer. :mrgreen:

...Resta il fatto che la dream-bike di Sgrilli vuoi per il favoloso montaggio,vuoi per le ruote,vuoi per il telaio ed il suo splendido e aggressivo colore cangiante,vuoi per la cura e la raffinatezza dei particolari è in assoluto una delle PIU' SPETTACOLARI BICI MAI VISTE,e non solo sul forumo-o!!!...

La definizione che le hai dato è più azzeccata che mai, dream bike!
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao Sgrilli,
uno dei rari casi in cui le "cose" parlano, bici dalla bellezza senza tempo, con un' aura inquietante amplificata dal fatto il marchio parla al passato.
Ti sarei grato se in futuro postassi le tue impressioni di guida per dare il giusto peso alla recensione di un cavallo di razza.

Ciao e complimenti.
 

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Bellissimo il telaio, anche se il montaggio da grammomaniaco non mi appartiene, però se hai la possibilità di gettar soldi su componenti di poco peso, hai fatto benissimo :-)!!!

Bella bestia ovviamente !!!!
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
i soldi non li ho da gettare... ma li spendo ugualmente :-D

comunque grazie a tutti di nuovo.


Ieri è stato il momento della prima ucita ufficiale.....
Sono rimasto impressionato dalla rigidità torsionale di questo telaio.
Credo dia paga anche a telai molto più attuali in carbonio.
Posso fare un confronto con un Soloist e al 200% gli da paga negli sprint.
Di sicuro è un pò più scomodo.

sarà anche merito delle ruote da 1000gr... ma sono rimasto positivamente colpito... veramente.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
i soldi non li ho da gettare... ma li spendo ugualmente :-D

comunque grazie a tutti di nuovo.


Ieri è stato il momento della prima ucita ufficiale.....
Sono rimasto impressionato dalla rigidità torsionale di questo telaio.
Credo dia paga anche a telai molto più attuali in carbonio.
Posso fare un confronto con un Soloist e al 200% gli da paga negli sprint.
Di sicuro è un pò più scomodo.

sarà anche merito delle ruote da 1000gr... ma sono rimasto positivamente colpito... veramente.

Bene, allora aspettiamo l'annuncio sul mercatino...della vendita della Cervelo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
ottimo lavoro,splendida,non oso pensare a quanto arrivavi con un telaio da 900gr. o giù di lì.

sarei arrivato a 5,500gr... ma poi? sarebbe passato sicuramente inosservato e non mi avrebbe soddisfatto.
Ribadisco, la mia intenzione non era creare una bici leggera in assoluto... ma ridare vita a QUESTO telaio e renderlo attuale.
Come detto, ho un soloist e passare questi componenti su quel telaio è un attimo... ma non è la stessa cosa.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Personalmente avrei messo qualche componente differente, però esteticamente è indiscutibilmente la dea Venere fatta Specialissima!