Migliorare su salite oltre 8%

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
In realtà il trend è l'opposto: sto ingrassando! :cry:
Nel 2001 ero 176 cm per 44 kg; nel 2006, 178 cm per 48 - 49 kg, ora sono 178 cm per 51 - 52 kg.

Comunque un fisico del genere credo sia l'unico che ti permette di non faticare troppo (andando piano) anche su salite molto ripide senza essere molto allenato. Se invece sei molto allenato, puoi anche essere 10 kg in più e andare pure più forte.

Cosa 44kg!!!!!:wacko:
Ma non stavi bene? Non mangiave ne bevevi niente!!!!
Ma scusa fai gare? altrimenti ti chiedo perchè?;nonzo%
meno della metà di me!!!!:cry:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cosa 44kg!!!!!:wacko:
Ma non stavi bene? Non mangiave ne bevevi niente!!!!
Ma scusa fai gare? altrimenti ti chiedo perchè?;nonzo%
meno della metà di me!!!!:cry:

Perché? Chiedi perché?
(aspetta, ho la citazione di Nietzsche sempre pronta per questi momenti)

[FONT=&quot]«Perché? disse Zarathustra. Chiedi perché? Io non sono di quelli a cui si possa chiedere il loro perché.[/FONT]
[FONT=&quot]Forse che l’esperienza della mia vita risale a ieri? È un pezzo che ho vissuto i motivi delle mie opinioni.[/FONT]
[FONT=&quot]Non dovrei essere un tino colmo di memoria, se volessi avere con me anche i miei motivi?[/FONT]
[FONT=&quot]È anche troppo, se riesco a mantenere le mie opinioni; e qualcuna se n’è volata via.[/FONT]

Dai, ti rispondo seriamente: per andare bene su salite oltre l'8%, of course. :cool:

:))):

Sarà meglio che vada a fare un giro, nonostante il vento...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Nel 2001 ero 176 cm per 44 kg; nel 2006, 178 cm per 48 - 49 kg, ora sono 178 cm per 51 - 52 kg.

Comunque un fisico del genere credo sia l'unico che ti permette di non faticare troppo (andando piano) anche su salite molto ripide senza essere molto allenato. Se invece sei molto allenato, puoi anche essere 10 kg in più e andare pure più forte.

:cry uff vinci sempre te:mrgreen: di un kg:rosik:

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ma si dai ognuno vive il ciclismo come meglio crede e nessuno deve essere modello per nessuno;

certo è che il titolo della discussione era chiaro, salvo poi scoprire che l'autore ha giustamente altri interessi prioritari al ciclismo e a quello che gli gira attorno.....e va bene così, se l'uscire in bici deve diventare un lavoro o motivo di stress tutto comincia ad avere poco senso.
Scalatore delle Langhe si trova bene col suo fisico, non si sente stressato a fare 6000 km in 3 mesi e sogna Strava di notte.......ok è il suo modo di vivere questo sport, contento lui contenti tutti, condivisibile o meno questo è un altro discorso ma chi siamo per giudicare?....
potrei esprimere un opinione su Scalatore se fossi medico ma non lo sono quindi me ne guardo bene.
o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Comunque un fisico del genere credo sia l'unico che ti permette di non faticare troppo (andando piano) anche su salite molto ripide .

in compenso lo farebbe faticare di più con la gnasca che è la sua prima grande passione :mrgreen:

:rosik:

tu scalatore se non sbaglio sei già fidanzato quindi grossi problemi non li hai ma il buon toledo a quanto leggo è un torero :-x

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non ho fatto una diagnosi... per fare quella serve l'anamnesi.. compresa la famiglia :mrgreen:
meglio restare all'oscuro in certi casi ;)

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Scalatore è senza dubbio sottopeso, tuttavia considerando il range BMI della "normalità" 18,5-25 con i suoi 52 KG per 178CM ha la stessa distanza dal valore più basso di quella che ha Toledo da quello più alto :mrgreen:
siete l'Alpha e l'Omega cazzo :)

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Perché? Chiedi perché?

[FONT=&quot]«Perché? disse Zarathustra. Chiedi perché? Io non sono di quelli a cui si possa chiedere il loro perché.[/FONT]
[FONT=&quot]Forse che l’esperienza della mia vita risale a ieri? È un pezzo che ho vissuto i motivi delle mie opinioni.[/FONT]
[FONT=&quot]Non dovrei essere un tino colmo di memoria, se volessi avere con me anche i miei motivi?[/FONT]
[FONT=&quot]È anche troppo, se riesco a mantenere le mie opinioni; e qualcuna se n’è volata via.[/FONT]

Dai, ti rispondo seriamente: per andare bene su salite oltre l'8%, of course. :cool:

Occhio che se metti le alto profilo rischi di volare come un aquilone :mrgreen:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Perché? Chiedi perché?

Guarda che sono serio nel senso che vorrei sapere seriamente il motivo che ti spinge a essere sottopeso.
Nel senso lo fai perchè fai gare? perchè ti sei talmente appassionato che consideri il peso fondamentale per questo sport? Perchè ti piace avere questo fisico? Perchè mangi poco? Perchè hai la fortuna di mangiare ma non ingrassare?
Non per giudicarti ma perchè secondo me per mantenere un fisico così devi fare parecchi sacrifici.
Io è un mese che mi controllo nel mangiare vado in bici gioco a pallavolo/beach, tennis e non dimagrisco un hg!!!!!:cry:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Guarda che sono serio nel senso che vorrei sapere seriamente il motivo che ti spinge a essere sottopeso.
Nel senso lo fai perchè fai gare? perchè ti sei talmente appassionato che consideri il peso fondamentale per questo sport? Perchè ti piace avere questo fisico? Perchè mangi poco? Perchè hai la fortuna di mangiare ma non ingrassare?
Non per giudicarti ma perchè secondo me per mantenere un fisico così devi fare parecchi sacrifici.
Io è un mese che mi controllo nel mangiare vado in bici gioco a pallavolo/beach, tennis e non dimagrisco un hg!!!!!:cry:

mai sentito parlare di diverse morfo-tipologie corporee?

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
mai sentito parlare di diverse morfo-tipologie corporee?

Ehm non così tanto, si parla di costituzione diversa (il famoso "ho le ossa grosse") se una persona pesa 75kg e una di pari altezza ne pesa 65, magari la prima più di tanto non potrà mai scendere e la seconda non salirà..
Con un BMI >14 (176cm x 44kg) o hai le ossa di polistirolo o hai/hai avuto un problema di qualche tipo.
Poi questo era 12 anni fa, ora è già diverso (178cm x 52kg=bmi 16.5, comunque molto basso ma se si trova a suo agio buon per lui).

Con questo non voglio giudicare nessuno ovviamente.