Tirreno-Adriatico 2013

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Una tappa bellissima, altro che giro delle Fiandre........la RCS dovrebbe creare una classica su quelle bellissime strade marchigiane, sarebbe fantastica come le Strade Bianche.
Grande Nibali, ma mostruoso Sagan che ha tenuto su tutte quelle salite.
Sono contento che Vincenzo possa vincere la Tirreno, finalmente una vittoria italiana ci vorrebbe, quest'anno tra Nizza e Tirreno non abbiamo vinto nulla
 
  • Mi piace
Reactions: roberto79

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Non ha sbagliato i tempi almeno ...
Comunque se Froom a crono va come lo scorso anno penso che il vantaggio potrebbe non bastare , stesso discorso per Rodriguez che rischia di perdere il terzo posto in favore di Contator ...

Dovrebbe perdere circa 3" al kilometro e questo vuol dire quasi 3 kmh di differenza a circa 50 kmh... Mi sembra un po' impossibile per Nibali perdere 3" al kilometro a favore di Froome, anche perché non è che Nibali a crono sia proprio l'ultimo arrivato e quest'anno ha fatto vedere di essere anche leggermente migliorato o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
34 secondi in 9 km di crno? froom è forte ma non credo al tal punto

Dipende non solo dalla condizione fisica , se piove e il tracciato è tecnico Nibali ha più possibilità , ma soprattutto dipende da Froom se va come al tour allora contro questo Nibali ha vinto , ma a crono quest'anno non si è visto quindi ...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
se domani ci sono le stesse condizioni meteorologiche di oggi nibali gli da altri 30"..............
cadel forse non aveva capito che froom era a ruota :wacko: o medita di cambiare squadra per il prossimo anno...:bua:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Dovrebbe perdere circa 3" al kilometro e questo vuol dire quasi 3 kmh di differenza a circa 50 kmh... Mi sembra un po' impossibile per Nibali perdere 3" al kilometro a favore di Froome, anche perché non è che Nibali a crono sia proprio l'ultimo arrivato e quest'anno ha fatto vedere di essere anche leggermente migliorato o-o

Al tour quanto prendeva da Froom a crono ???
Ed era anche il miglior Nibali ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Dipende non solo dalla condizione fisica , se piove e il tracciato è tecnico Nibali ha più possibilità , ma soprattutto dipende da Froom se va come al tour allora contro questo Nibali ha vinto , ma a crono quest'anno non si è visto quindi ...


l'anno scorso in 90km di crono al tour nibali ha beccato circa 180secondi ora in 9km come fa a perderne 34 (sfighe a parte)?

consideranno che nibali soffre le crono oltre i 40km e non quelle brevi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.278
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eppure hai una certa età e da sempre è stato così...la logica dice che quando non hai interessi di Classifica e sei in compagnia del Capoclassifica che si è staccato, tocca solo a lui, o ai suoi gregari tirare...sempre, anche se perdi 5'!

io Evans l'ho sempre visto correre così, anche l'anno scorso al Tour quand'era staccato di parecchio appena poteva andava a tirare, pur di limare il distacco di qualche secondo.
altra cultura sportiva...
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Salvo incidenti o cadute, Nibali ha la sua seconda Tirreno-Adriatico in tasca.
Froome non può recuperare 34'' in 9 Km, neanche se fa la crono con la moto.

Sono molto contento, Vincenzo Nibali è un bel campione, e oggi è riuscito ad esaltare i tifosi di ciclismo, cosa che nè Wiggins nè Froome faranno mai con il loro modo di correre (che è pur sempre efficace, ma un conto è vincere e un conto è fare saltare i tifosi in piedi sul divano...)
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Salvo incidenti o cadute, Nibali ha la sua seconda Tirreno-Adriatico in tasca.
Froome non può recuperare 34'' in 9 Km, neanche se fa la crono con la moto.

Sono molto contento, Vincenzo Nibali è un bel campione, e oggi è riuscito ad esaltare i tifosi di ciclismo, cosa che nè Wiggins nè Froome faranno mai con il loro modo di correre (che è pur sempre efficace, ma un conto è vincere e un conto è fare saltare i tifosi in piedi sul divano...)
o-o concordo pienamente o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
l'anno scorso in 90km di crono al tour nibali ha beccato circa 180secondi ora in 9km come fa a perderne 34 (sfighe a parte)?

consideranno che nibali soffre le crono oltre i 40km e non quelle brevi

Dipende da come staranno lui e Froom chi avrebbe detto che oggi Froom sarebbe andato in crisi e si sarebbe staccato ???
Stessa cosa per Nibali ...
La giornata storta(sfiga) c'è per tutti ...
P.s. Non vuol dire che spero che Nibali perda !!!
Ma tutto può succedere !!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Dipende da come staranno lui e Froom chi avrebbe detto che oggi Froom sarebbe andato in crisi e si sarebbe staccato ???
Stessa cosa per Nibali ...
La giornata storta(sfiga) c'è per tutti ...
P.s. Non vuol dire che spero che Nibali perda !!!
Ma tutto può succedere !!!

si ma froome è andato in crisi in una tappa lunga e con 4mila m di dislivello

in una crono breve devi solo andare a tutta

poi tutto può succedere ma la vedo veramente dura per froome
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Dipende da come staranno lui e Froom chi avrebbe detto che oggi Froom sarebbe andato in crisi e si sarebbe staccato ???
Stessa cosa per Nibali ...
La giornata storta(sfiga) c'è per tutti ...
P.s. Non vuol dire che spero che Nibali perda !!!
Ma tutto può succedere !!!


non è possibile.
La tappa di domani è una crono di 9 km. può non andare benissimo, ma non si può "andare in crisi" in 9 km di crono...

in ogni caso salvo cadute o incidenti, è impossibile che Vincenzo Nibali perda 34 secondi in 9 km.
 
10 Agosto 2011
108
2
Roma - Formia(LT)
Visita sito
Bici
I got it
Per la crono di domani non si può far riferimento ai valori visti lo scorso anno.
Al Tour e alle Olimpiadi, Froome era al top, mentre questa Tirreno è solo la sua seconda corsa di stagione, inoltre mi sembra che in questi ultimi 2 giorni abbia faticato un bel pò rispetto a Contador, Nibali e allo stesso Purito.
Perciò chi arriva più "fresco" alla crono son proprio questi ultimi 2, IMHO.
Il percorse è breve, poco tecnico, son due rettifili con 4-5 curve, non credo, a meno di "imprevisti" che Froome possa dare a Nibali più di 4" a Km, poi metteteci che domani è prevista altra acqua...
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Non puoi escluderlo a priori !!!
Tutto può succedere !!!

certo dovrebbe accadere "l'imponderabile":
un incidente meccanico , una foratura, aggiungi un acquazzone proprio mentre Nibali deve affrontare l'ultimo km, una caduta... insomma tutto quello che nessun tifoso può augurarsi...

credimi Froome può vincere SOLO se Nibali si ferma per cause di forza maggiore.
E' praticamente impossibile ...