Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Bikescore SB e Coggan SB sono quasi perfettamente sovrapponibili;
il mantenere un determinato valore di SB non è tassativo, il suo andamento è ciò che conta. Altro esempio:
catturann.jpg
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi spiegate una cosa.
Perchè la media dei watt giro, che mi dà il garmin 500 è completamente diversa da quella che ottengo, quando carico i dati su GC?
Non è neanche quella normalizzata ;nonzo%


Devo modificare qualche impostazione?
Ora ho messo come registrazione dati della potenza: media diversa da zero


Grazie
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Mi spiegate una cosa.
Perchè la media dei watt giro, che mi dà il garmin 500 è completamente diversa da quella che ottengo, quando carico i dati su GC?
Non è neanche quella normalizzata ;nonzo%


Devo modificare qualche impostazione?
Ora ho messo come registrazione dati della potenza: media diversa da zero


Grazie

Nel modo che hai messo tu Garmin ti da la media DEL SOLO TEMPO PEDALATO, se smetti di pedalare o fai discese lunghe la media totale scenderà in contiazione, e su GC è proprio questa potenza media che vedi. Se vuoi ottenere le potenze medie uguali devi selezionare"compresi gli zeri". Ma lascia così, in questo modo hai la visibilità di tutto, media totale(GC), media pedalato(garmin), NP(garmin) e xpower (GC).
Ciao.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nel modo che hai messo tu Garmin ti da la media DEL SOLO TEMPO PEDALATO, se smetti di pedalare o fai discese lunghe la media totale scenderà in contiazione, e su GC è proprio questa potenza media che vedi. Se vuoi ottenere le potenze medie uguali devi selezionare"compresi gli zeri". Ma lascia così, in questo modo hai la visibilità di tutto, media totale(GC), media pedalato(garmin), NP(garmin) e xpower (GC).
Ciao.

Grazie Zio o-o
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Avevo messo lo stesso post nel thread "golden Chetaah", ma forse è meglio qua...

Volevo un parere sull'uso di PM ad inizio nuova stagione:
ha senso proseguire ad inserire i nuovi file, come da grafico che allego, "innestando" la stagione appena cominciata sulla vecchia, oppure è consigliabile ripartire da zero??
Lo chiedo perchè mi pare che la LTS sia scesa un po' troppo senza possibilità di tornare ai livelli dello scorso anno...:mrgreen:
 

Allegati

  • pm beppe.jpg
    pm beppe.jpg
    105,4 KB · Visite: 31

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Avevo messo lo stesso post nel thread "golden Chetaah", ma forse è meglio qua...

Volevo un parere sull'uso di PM ad inizio nuova stagione:
ha senso proseguire ad inserire i nuovi file, come da grafico che allego, "innestando" la stagione appena cominciata sulla vecchia, oppure è consigliabile ripartire da zero??
Lo chiedo perchè mi pare che la LTS sia scesa un po' troppo senza possibilità di tornare ai livelli dello scorso anno...:mrgreen:

entrambe le cose , personalmente tengo un "atleta" con tutti i file ed uno per ogni stagione o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi subito dopo 1h30' di Z2 sui rulli, con in mezzo 2 ripetute da 10' in Z4, ho fatto 1' di spalata di neve fra Z3 e Z4 :mrgreen:, come lo quantifico e lo inserisco in GC per quantificare lo stress allenante :asd:
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
questa è a mio avviso strana: riprendo i rulli dopo un 8 giorni di fermo causa lavori sia in casa che fuori ,penso di riprendere a fatica e invece mi sento la gamba buona , eseguo la taratura sul bushido , forse un po frettolosa noto che il powertap (montato anch'esso) è già sopra i 300w senza forzare troppo allora decido di incrementare badando al pt e non ai rulli, taglio corto ho fatto 361 w medi in un ora che per me sono un grande risultato o meglio sarebbe se mi fidassi dello strumento,ma è possibile un risultato molto buono lontano da lavori specifici e dopo 8 giorni di fermo?
E possibile che il pt usato sui rulli quindi sempre o quasi in tiro non abbia l'occasione di fare l'autozero?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
questa è a mio avviso strana: riprendo i rulli dopo un 8 giorni di fermo causa lavori sia in casa che fuori ,penso di riprendere a fatica e invece mi sento la gamba buona , eseguo la taratura sul bushido , forse un po frettolosa noto che il powertap (montato anch'esso) è già sopra i 300w senza forzare troppo allora decido di incrementare badando al pt e non ai rulli, taglio corto ho fatto 361 w medi in un ora che per me sono un grande risultato o meglio sarebbe se mi fidassi dello strumento,ma è possibile un risultato molto buono lontano da lavori specifici e dopo 8 giorni di fermo?
E possibile che il pt usato sui rulli quindi sempre o quasi in tiro non abbia l'occasione di fare l'autozero?

361 watt sono tanti... se il valore non è sballato be' complimenti davvero o-o
 

Diego

Novellino
18 Maggio 2007
46
0
Liguria
www.cyclinglavagna.com
Allora 2 mesi fa' primo test di soglia su cicloergOmetro con srm 314W soglia e 370W nell'ultimo minuto di test......dopo 2 mesi di lavori specifici 345W in soglia e 410w ultimo minuto....prima d'ora mai allenato con misuratore di potenza, non vi sembra un po' troppo come miglioramento?? Proverò su strada a vedere se riesco anche solo ad avvicinarmi a questi valori....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.