Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
per chi avesse 510/810 è uscito l'update che dovrebbe risolvere i problemi di memorizzazione dati potenza errati
piccolo problema a corollario: perde tutte le configurazioni (garmin non lo dice), quindi occhio.

quindi se volete fare update, fate prima backup di tutte le impostazioni

un utente del forum (vedi thread specifico 810) ha il device bloccato a causa dell'upgrade

io attenderei un istante prima di upgradare ... (io purtroppo l'ho già fatto)

p.s. si, il grafico di roberto fa paura
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
piccolo ritocchino odierno, ma ricercato, sul profilo "totale"
catturapp.jpg

:bua:

ma per pura curiosità e voglia di farsi del male..... quella linea... in alto... dove arriva? (sotto i 5s)

Certo che se sono i tuoi valori Roberto complimenti .... Mi sembra irraggiungibile tale valore.

se lo sono per te, figurati per me....
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
arriva a 18 ma con qualche errorino non filtrato;
ciò che mi interessa in ottica "performance", virgolettato d'obbligo, è il tratto 2-30'...l'aspetto negativo di questo profilo è che è una fotografia nel passato (da->a), la situazione "qui e ora" poi è sempre diversa: inferiore o tangente solo in alcuni punti. Ma questo è ovvio.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
arriva a 18 ma con qualche errorino non filtrato;
ciò che mi interessa in ottica "performance", virgolettato d'obbligo, è il tratto 2-30'...l'aspetto negativo di questo profilo è che è una fotografia nel passato (da->a), la situazione "qui e ora" poi è sempre diversa: inferiore o tangente solo in alcuni punti. Ma questo è ovvio.

ok grazie per l'info...

sì ovvio che poi in base a quelle che mi pare di aver capito sono le tue caratteristiche/tipologia di gare cui ti dedichi quel dato non sia così importante ma quella linea che saliva quasi verticale mi ha incuriosito :mrgreen:

o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
...l'aspetto negativo di questo profilo è che è una fotografia nel passato (da->a), la situazione "qui e ora" poi è sempre diversa: inferiore o tangente solo in alcuni punti. Ma questo è ovvio.

Intendi che sei peggiorato con gli anni?
Io tengo un grafico totale e uno per ogni anno in modo da vedere le differenze, anche se in realtà non ho mai testato le varie durate, tranne alcune in modo casuale durante gli allenamenti. L'unica di cui ho fatto una vera e propria prova è stata la prova in salita sui 60'. E poi, per essere proprio pignoli, bisognerebbe tenere dei grafici dei risultati ottenuti in pianura separati da quelli fatti in salita che saranno, come al solito, migliori.
o-o
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma domanda da niubbo ... come fate a seguire in strada un allenamento preimpostato su edge ?
in casa sui rulli è facile ma fuori ? tutto a mente ?
con garmin connect posso facilmente prepararmi gli allenamenti ma le note chiaramente non ci sono. se, invento una cosa a caso, devo fare un certo intervallo a 100 rpm mentre devo stare in Zn, l'informazione sulla cadenza o me la infilo nella testina e me la ricordo oppure picche. Diciamo che l'allenamento su garmin può contenere informazioni strutturali (zone, tempi, ...) ma quelle collaterali (rpm da tenere per esempio) non mi pare ci sia modo di gestirle

Chiaramente se l'allenamento diventa variegato bisogna studiare prima di uscire.

Ci sono altre possibilità intelligenti che mi sfuggono?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma domanda da niubbo ... come fate a seguire in strada un allenamento preimpostato su edge ?
in casa sui rulli è facile ma fuori ? tutto a mente ?
con garmin connect posso facilmente prepararmi gli allenamenti ma le note chiaramente non ci sono. se, invento una cosa a caso, devo fare un certo intervallo a 100 rpm mentre devo stare in Zn, l'informazione sulla cadenza o me la infilo nella testina e me la ricordo oppure picche. Diciamo che l'allenamento su garmin può contenere informazioni strutturali (zone, tempi, ...) ma quelle collaterali (rpm da tenere per esempio) non mi pare ci sia modo di gestirle

Chiaramente se l'allenamento diventa variegato bisogna studiare prima di uscire.

Ci sono altre possibilità intelligenti che mi sfuggono?

Ciao, con Garmin Training center scrivi le note che poi ti ritroverai sull' Edge , i dati che vedi tra parentesi sono quelli che poi saranno sul display come intestazione della fase , il resto ( zone e tempo ) sono gestite dall'Edge con gli avvisi




Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Finalmente mi è arrivato il 510 in sostituzione di un 500.
Nessun problema a sincronizzare tutto (sensore cadenza, rilevatore di potenza, ecc.) ed impostare le varie schermate e le zone di potenza. Tuttavia ci sono due anomalie:
- il Mac non mi riconosce il dispositivo, ossia lo connetto tramite USB ma non lo trovo tra i dispositivi collegati al pc;
- non esiste la potenza media a 10", cosa molto utile che il 510 aveva. Problema mio che non la trovo?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Finalmente mi è arrivato il 510 in sostituzione di un 500.
Nessun problema a sincronizzare tutto (sensore cadenza, rilevatore di potenza, ecc.) ed impostare le varie schermate e le zone di potenza. Tuttavia ci sono due anomalie:
- il Mac non mi riconosce il dispositivo, ossia lo connetto tramite USB ma non lo trovo tra i dispositivi collegati al pc;
- non esiste la potenza media a 10", cosa molto utile che il 510 aveva. Problema mio che non la trovo?

ieri sera è uscito il firmware 2.40 per l'810 che contiene la potenza a 10" (oltre a fixare molti bug presenti su 510 e 810, tra cui uno serio sulla lettura di potenza)
dovrebbe uscire prestissimo anche quello per il 510

relativamente al mac, prova a vedere se lo vede cosi (il mio è in inglese ma in italiano lo trovi facilmente):
- mela, about this mac (prima voce), more info (bottone in basso), system report (bottone a sx), sezione usb
dovresti vederlo come usb composite device e se lo selezioni dovrebbe darti Garmin come vendorId

se non lo vede neppure così hai un problema, prova a cambiare cavo, pc, ... per capire se il problema è il 510 o altrove
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Stamattina (alle 6:50 blah) mi sono cimentato - sui rulli - nell'ON-OFF. Completandolo

Due serie da 10minuti con 20sec a 450watt e 20sec a 160watt. Mortale, ovviamente, pero' sono contento visto che l'anno scorso (e quello prima) ho dovuto abortire spesso e volentieri perché non ero in grado di tenere i watt.

Mi chiedo se sia realmente produttivo o meno farli come ho fatto io al 130% della FTP o no.

Qualcuno le fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.