Io ho una Madone, son passato dalle aeolusPRO5 (profilo 50 canale 19) con camere Tubolito e copertoncini Pirelli Pzero 25mm a Fulcrum Speed55 (profilo 55 canale 19) con camere light Continental e copertoncini Pirelli Pzero 25mm, quindi un set-up abbastanza equiparabile e noto un apprezzabile aumento di rigidità, gradisco molto quella laterale e a livello di mozzi: bici che sento più granitica e reattiva nei rilanci, Zinzin dei dischi assolutamente sparito anche nei fuorisella più tirati, anteriore che già era preciso di suo ora è quasi chirurgico...Effettivamente la sento un pelo più rigida ma forse basta giocare con le pressioni....io sono passato da Bontrager Aeolus Pro 37 con camera d'aria e copertoncino Bontrager di serie da 25.
Ora ho messo sia davanti che dietro i tubeless PZero Race da 26...
Vado via a 6,5-6,8 bar più o meno; forse dovrei stare a 6...magari provo sabato e vediamo.
Per contro mi sembrano molto meno assorbenti/filtranti quando il fondo stradale nn è dei migliori...
Leggo che anche tu hai avuto problemi di reperibilità dei cerchi Fulcrum, io avevo preordinato le Speed55 CMPTZN ai primi di dicembre 2/3 GG dopo la presentazione ufficiale, inizialmente dovevano arrivarmi entro febbraio (60 GG di attesa più o meno) a gennaio mi hanno comunicato che sarebbero arrivate a LUGLIO!!!!
Ho ripiegato sulle Speed55 DB ma anche per queste il mio meccanico (dealer ufficiale Fulcrum) ha dovuto sbattersi nn poco per averle in tempi ragionevoli...