È una 54...onestamente mi sembrano pochini
ti auguro di tirarne su molti di più, ma il mercato ora - che ci piaccia o meno - va in un'altra direzione. Fammi sapere cosa riuscirai a farti valutare la bici, ché sono interessato!
È una 54...onestamente mi sembrano pochini
Il lungo è da scegliere già esteticamente slancia di più la bdc poi se va al max dell'altezza sarebbe ottima giustificazione optare per il reggisella lungoLevatemi una curiosità sui reggisella émonda: c'è ne sono di due misure ok, ma se andassero bene entrambi ma quello corto fosse al limite (entro il limite), quale scegliereste e perché?
Levatemi una curiosità sui reggisella émonda: c'è ne sono di due misure ok, ma se andassero bene entrambi ma quello corto fosse al limite (entro il limite), quale scegliereste e perché?
Puoi dirlo forte amico mio!!!Io ho la tua stessa bici (ma rossa, che quindi va più veloce ) e la vorrei sostituire con la SLR7.
ciò che inficia la valutazione sono proprio cambio meccanico e - soprattutto - rim brakes.
Difficilmente riuscirai a farla valutare dal rivenditore più di 1000-1100€. Non so di che taglia sia - e quindi quanto mercato abbia - ma puoi anche valutare la vendita autonomamente e farti fare il massimo sconto dal rivenditore sulla nuova senza permuta (è il consiglio di un mio amico molto più ferrato di me su temi commerciali.. )
Levatemi una curiosità sui reggisella émonda: c'è ne sono di due misure ok, ma se andassero bene entrambi ma quello corto fosse al limite (entro il limite), quale scegliereste e perché?
E certo, non sai neanche dove hai i freniSe e' una bici di bassa gamma (diciamo, una SL5), allora forse prendere quello lungo ha senso. Con una SL5 diciamo che il tema peso e' andato a farsi benedire, ed in fase di rivendita, avere quello corto puo' penalizzare, visto che un potenziale acquirente che paga circa 1000 euro per la tua bici usata, certo non vuole sborsarne altri 150 per il reggisella a parte, sarebbe come incrementare il prezzo della bici del 15%..
Discorso magari diverso per una medio-alta gamma, dove magari il peso interessa di piu', ed in fase di rivendita il reggisella corto penalizza meno (se io acquirente devo darti 3-4000 euro per la bici, mi frega relativamente poco di dover poi aggiungere altri 150 euro, ossia il 5% in piu', a parte).
Sono solo elucubrazioni mentali eh, io potessi scegliere credo prenderei quello corto a priori. Tuttavia, non so neanche quale sia stato montato sulla mia, e non mi interessa.
E certo, non sai neanche dove hai i freni
(sai che scherzo )
Pensa che io sempre su Madone ho il problema OPPOSTO, perni che pur serrati da me medesimo al momento della rimozione sembrano essere stati chiusi a morte da un energumeno... Specialmente l'anteriore, il problema maggiore lo ho anteriormente dove spesso devo ricorrere al mazzuolo in gomma per sbloccarne la rotazione...Da un po' di tempo noto che tende a svitarsi il perno posteriore della ruota della Madone.
All'inizio pensavo di essere io a chiuderlo male, ma sono ormai 3 uscite che dopo 50km mi devo fermare a richiuderlo.
La cosa è fastidiosa per diverse ragioni.
Lo stesso mi succedeva con il rullo, ma pensavo fosse un problema di mancato assorbimento delle vibrazioni..
Come potrei fare per evitare che si sfili? che sia un problema di perno? o basta un po' di pasta grippante?
Pensa che io sempre su Madone ho il problema OPPOSTO, perni che pur serrati da me medesimo al momento della rimozione sembrano essere stati chiusi a morte da un energumeno... Specialmente l'anteriore, il problema maggiore lo ho anteriormente dove spesso devo ricorrere al mazzuolo in gomma per sbloccarne la rotazione...
Vero è che i perni bontranger con chiavetta smontabile in dotazione nn sono il massimo dell'ergonomia ed hanno una presa molto sfuggente avendo poca superficie di appiglio utile ma tant'è....
Cmq il problema del tuo allentamento nn credo sia il grasso io più o meno mensilmente sfilo i perni e li lubrifico abbondantemente con grasso alla vasellina compresa la filettatura, pulisco e lubrifico anche le sedi nel telaio MA come vedi ho problema opposto al tuo...
Per correttezza però devo dire che nn ho MAI utilizzato la bici sui rulli ed ho usato esclusivamente perni originali in dotazione con il telaio...
Occhio che i perni ci sono con due otre passi del filetto diversi ,alcuni fanno un giro e stop altri pare vadano bene solo bisogna usare più forza per avvitarli ma rovinano il filetto originale !Ieri sera ho provato a controllare il filetto del perno ed è ok.
Devo guardare meglio quello della bici, perchè in garage ho poca luce.
Ho provato ad inserire gli altri perni che ho in casa, ma facevano fatica a scorrere, quindi mi son fermato immediatamente per evitare di rovinare il filetto.
Nel frattempo ho preso i perni originali, li ho puliti per bene, tolto il grasso vecchio e rimesso un po' di grasso nuovo sul filetto. Ho notato che reinserendoli, dopo la pulizia, tanto quello davanti quanto quello dietro hanno girato circa 20° in più.
Quindi potrebbe essere che erano solo sporchi e non chiudevano bene.
Sabato provo a vedere se si è risolto il problema.
Occhio che i perni ci sono con due otre passi del filetto diversi ,alcuni fanno un giro e stop altri pare vadano bene solo bisogna usare più forza per avvitarli ma rovinano il filetto originale !
La bici di suo é bella ed appetibile, purtroppo (per esperienza personale) posso dirti che rivendere una bici di appena 2 anni MA nn esattamente in linea con i trend del mercato (dischi/elettronico) si rivelerà SEMPRE un MOLTO poco conveniente, nel tuo caso specifico di rivendita sei svantaggiato anche perché:L’allestimento è SL6 pro 2018 come da listino...ultegra 8000, ruote in carbonio Aeolus pro3...allego foto Vedi l'allegato 232074
Non saprei nelle sedi telaio hai trovato molta sporcizia/morchie/residui di grasso secco ?Ieri sera ho provato a controllare il filetto del perno ed è ok.
Devo guardare meglio quello della bici, perchè in garage ho poca luce.
Ho provato ad inserire gli altri perni che ho in casa, ma facevano fatica a scorrere, quindi mi son fermato immediatamente per evitare di rovinare il filetto.
Nel frattempo ho preso i perni originali, li ho puliti per bene, tolto il grasso vecchio e rimesso un po' di grasso nuovo sul filetto. Ho notato che reinserendoli, dopo la pulizia, tanto quello davanti quanto quello dietro hanno girato circa 20° in più.
Quindi potrebbe essere che erano solo sporchi e non chiudevano bene.
Sabato provo a vedere se si è risolto il problema.
Innanzitutto grazie per la risposta e per l’analisi più che condivisibile.La bici di suo é bella ed appetibile, purtroppo (per esperienza personale) posso dirti che rivendere una bici di appena 2 anni MA nn esattamente in linea con i trend del mercato (dischi/elettronico) si rivelerà SEMPRE un MOLTO poco conveniente, nel tuo caso specifico di rivendita sei svantaggiato anche perché:
-il telaio é un mediogamma nn ha l'appeal commerciale di un topdigamma tipo Slr (ho venduto molte bici e davanti alla scritta Sworks molti nn sapevano resistere anche se magari era di una generazione precedente
-gruppo ottimo ma fosse stato un Durace magari piu vecchio avrebbe attirato mooolto di piú
-il montaggio/allestimento totalmente originale nn ha attrattive che so magari una coppia di ruote aftermarket piú performanti, un trittico in carbonio di qualità sono richiami da nn sottovalutare
Cosa altro dirti onestamente credo che difficilmente supererai i 1500/1700 euro...
Se nn hai la scimmia a metterti fretta del nuovo io tenterei l'odissea della vendita tra privati, più che nei mercatini con il passaparola tra compari di pedalata...
La tua bici potrebbe essere una OTTIMA PRIMA BICI DI LUSSO PER INIZIARE, ma qualsiasi rivenditore te la permuterà a prezzi ridicoli, a tuo sfavore anche la stagione che volge verso autunno e quella frenesia di bici post-covid che sembra essersi un po' affievolita...
Secondo te a privato quanto potrebbe essere la cifra giusta da chiedere?La bici di suo é bella ed appetibile, purtroppo (per esperienza personale) posso dirti che rivendere una bici di appena 2 anni MA nn esattamente in linea con i trend del mercato (dischi/elettronico) si rivelerà SEMPRE un MOLTO poco conveniente, nel tuo caso specifico di rivendita sei svantaggiato anche perché:
-il telaio é un mediogamma nn ha l'appeal commerciale di un topdigamma tipo Slr (ho venduto molte bici e davanti alla scritta Sworks molti nn sapevano resistere anche se magari era di una generazione precedente
-gruppo ottimo ma fosse stato un Durace magari piu vecchio avrebbe attirato mooolto di piú
-il montaggio/allestimento totalmente originale nn ha attrattive che so magari una coppia di ruote aftermarket piú performanti, un trittico in carbonio di qualità sono richiami da nn sottovalutare
Cosa altro dirti onestamente credo che difficilmente supererai i 1500/1700 euro...
Se nn hai la scimmia a metterti fretta del nuovo io tenterei l'odissea della vendita tra privati, più che nei mercatini con il passaparola tra compari di pedalata...
La tua bici potrebbe essere una OTTIMA PRIMA BICI DI LUSSO PER INIZIARE, ma qualsiasi rivenditore te la permuterà a prezzi ridicoli, a tuo sfavore anche la stagione che volge verso autunno e quella frenesia di bici post-covid che sembra essersi un po' affievolita...
Io proverei così:Secondo te a privato quanto potrebbe essere la cifra giusta da chiedere?
sconto 20% e ritiro dell'usato mi sembra ottimo!Innanzitutto grazie per la risposta e per l’analisi più che condivisibile.
Riporto lo screenshot di una richiesta preventivo per SL6 pro 2021 con ruote XXX4...facendo due conti applicando un ipotetico sconto del 20% sul nuovo mi pare di capire che la mia venga valuta 1500€.
3900-20%= 3100 (arrotondati)
3100+1400 (extra ruote)= 4500
4500-3000 (differenza da dare)=1500
Correggetemi se sbaglio Vedi l'allegato 232191
Vero.sconto 20% e ritiro dell'usato mi sembra ottimo!