un, due, Trek...stella (parte nona)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito

 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Devo comprare il cerchio nuovo al posteriore e devo scegliere tra Fulcrum Speed 55T o 55 per Copertoncino/TLR.
Dato che la versione per tubolare pesa nettamente meno mi chiedevo quale fosse più confortevole da utilizzare.
Io quando avevo i cerchi con tubolari da 22 ricordo li gonfiavo a 10 bar e sinceramente erano duri come il cemento, perciò zero comfort.
Il Pro sono tutto quello che sta a favore dei tubolari ovviamente.

Adesso a distanza di 5 anni mi si ripresenta l'idea di rimontare i tubolari ma da 25 quindi deduco che maggior sezione= maggiore comfort.
Siccome non ho possibilità di provare prima e la spesa non è indifferente vorrei cmq qualche parere.
Da quando sono tornato al Copertoncino e poi provato il Tubeless sotto questo aspetto mi sono trovato benissimo e sempre con gomme da 25.

Quindi, può essere solo la sezione dello pneumatico a incidere sul livello di comfort oppure anche la tipologia di gomma che si monta?
Ovviamente si parla di prodotti medio alti e non di bassa gamma.
ma all'anteriore cosa hai tubolare o copertone? se hai il secondo che fai metti 2 cose diverse?? ps tra 22 e 25 la comodità aumenta del 100% anche perchè il 25 si gonfia a circa 7bar...vedi tu
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Posto una foto fatta in serata di rientro dal primo giretto di pochi km!!!!!..... devo tirare giù 2 spessori e forse ci siamo! farò diverse prove.....comunque sono felice di aver preso l' emonda,cosi posso fare diversi set up di prova senza impazzire più di tanto, cosa non possibile con altri brand di cui ero in ballottaggio.......il di2 è favoloso!!!! IMG_20201006_180130.jpg
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ragazzi oggi ho messo la luce anteriore Bontrager in prova che ne pensate?
Ottimo!!!anche io ho acquistato il "combo"per metterla sotto,ma si sono sbagliati a vendermelo al momento non posso usarlo:cry:e ho dovuto metterla sul manubrio con l'elastico in dotazione.....con l'elastico esteticamente è una cagata pazzesca:))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Criez81

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera a tutti, non sono molto pratico nel calcolo dislivello sella manubrio.
Considerati i seguenti parametri:

Emonda SL6 disc misura 56.
Altezza sella 78,3.
Tutti gli spessori sotto lo stem.

quanto risulterebbe lo scostamento s/m?

Grazie a tutti coloro che avranno la cortesia di rispondere!
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Posto una foto fatta in serata di rientro dal primo giretto di pochi km!!!!!..... devo tirare giù 2 spessori e forse ci siamo! farò diverse prove.....comunque sono felice di aver preso l' emonda,cosi posso fare diversi set up di prova senza impazzire più di tanto, cosa non possibile con altri brand di cui ero in ballottaggio.......il di2 è favoloso!!!! Vedi l'allegato 235593
:sbavon:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ragazzi oggi ho messo la luce anteriore Bontrager in prova che ne pensate?
Ce l'ho sul Madone 9 con lo stesso attacco blend che hai tu, secondo me una buona soluzione anche esteticamente.
Posto una foto fatta in serata di rientro dal primo giretto di pochi km!!!!!..... devo tirare giù 2 spessori e forse ci siamo! farò diverse prove.....comunque sono felice di aver preso l' emonda,cosi posso fare diversi set up di prova senza impazzire più di tanto, cosa non possibile con altri brand di cui ero in ballottaggio.......il di2 è favoloso!!!! Vedi l'allegato 235593
Complimenti bellissima bici ed ottimo peso considerando Ultegra Di2, cha paga alla fine solo 250gr dal Durace, per la medesima funzionalità, ma durata maggiore di catena e pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ce l'ho sul Madone 9 con lo stesso attacco blend che hai tu, secondo me una buona soluzione anche esteticamente.

Complimenti bellissima bici ed ottimo peso considerando Ultegra Di2, cha paga alla fine solo 250gr dal Durace, per la medesima funzionalità, ma durata maggiore di catena e pignoni.
Però i pignoni ho messo il dura ace:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: barce and gptar

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Posto una foto fatta in serata di rientro dal primo giretto di pochi km!!!!!..... devo tirare giù 2 spessori e forse ci siamo! farò diverse prove.....comunque sono felice di aver preso l' emonda,cosi posso fare diversi set up di prova senza impazzire più di tanto, cosa non possibile con altri brand di cui ero in ballottaggio.......il di2 è favoloso!!!! Vedi l'allegato 235593
Poi mi dici come frenano gli ashima
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Posto una foto fatta in serata di rientro dal primo giretto di pochi km!!!!!..... devo tirare giù 2 spessori e forse ci siamo! farò diverse prove.....comunque sono felice di aver preso l' emonda,cosi posso fare diversi set up di prova senza impazzire più di tanto, cosa non possibile con altri brand di cui ero in ballottaggio.......il di2 è favoloso!!!! Vedi l'allegato 235593

Azzo con ultegra di2 stai sotto i kg 7...
A questo punto ci devi fare l’elenco esatto dei componenti
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Azzo con ultegra di2 stai sotto i kg 7...
A questo punto ci devi fare l’elenco esatto dei componenti
Tutta di catalogo con upgrade di ruote che sono le RockyRoad da 38 (peso gr.1224),sostituito pacco pignoni con il dura ace 11/28,rotori ashima da 160 (gr.83)......come detto ci stò lavorando spero di portarla sotto i 6,6 anche se di poco,perchè nella pesata postata non c'erano i pedali e neanche il garmin e la luce ion200rt e il portaborraccia gateway della giant da 7 gr. :mrgreen:......perciò ora devo intervenire su spessori sterzo (toglierne 2,)taglio forcella,expander da sostituire + il tappo chiusura(extralite),sostituire sella(con berk o mcfk),sostituire dischi con i 140 e relaitve viti in titanio,sostituire viti delle pinze freno con quelle in titanio,nastro manubrio che quello in dotazione non mi esalta per niente!,sostituire copertoni con veloflex corsa evo tlr da 25 (peso 235 gr.)Per ora mi fermo qui !!!senza spendere una follia riesco a dimagrirla un altro po'........poi vediamo in seguito.
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Posto una foto fatta in serata di rientro dal primo giretto di pochi km!!!!!..... devo tirare giù 2 spessori e forse ci siamo! farò diverse prove.....comunque sono felice di aver preso l' emonda,cosi posso fare diversi set up di prova senza impazzire più di tanto, cosa non possibile con altri brand di cui ero in ballottaggio.......il di2 è favoloso!!!! Vedi l'allegato 235593
per togliere gli spessori ci vogliono 2 ore di lavoro......
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
per togliere gli spessori ci vogliono 2 ore di lavoro......
Ne sei proprio sicuro?di quale bici stai parlando?;nonzo%possibile che ci vogliano 2 ore,eppure nel tubo c'è il meccanico della trek che la emonda la monta in 26 minuti:)))::)))::))):.....a parte la battuta è piu' semplice di quanto pensi!!!credimi.......cosa molto diversa ad esempio del addict rc:wacko:!!!!
ps ti parlo dei vari set up da farsi prima di arrivare a sistemare il tutto,cioè tagliare tubo sterzo(se c'è ne bisogno)tagliare eventualmente le guaine dei freni e sempre se cè ne bisogno di fare lo spurgo(che è sempre piu' semplice e veloce con shimano!)qui qualcosa in più ci vuole!!!,ma sai come è so' meccanico non mi faccio pagare le ore di manodopera e ne di straordinario:==.....ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicimix

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Curioso di sapere come vanno le rockyroad...
Che limite di peso hanno?
Ottime ruote le sto' usando già da più di un mese(sulla cervelo asperò sù asfalto naturalmente)ora le ho passate sul emonda vediamo con lei come si comportono!come detto farò una recensione! ti faccio sapere il limite di peso oggi pomeriggio!ciao
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout