Frattura della clavicola per Valverde

91

Frattura della clavicola e ritiro dalla Vulta per Alejandro Valverde (Movistar) nella 7^ tappa vinta da Michael Storer (Team DSM). Lo spagnolo è caduto a causa di una buca che gli ha fatto perdere aderenza all’anteriore in una discesa dal Puerto del Collao. Lo spagnolo, che teneva le mani in presa alta, ha avuto fortuna, scivolando sull’asfalto in un punto in cui non c’erano guard-rail, ma fermandosi prima di cadere in un dirupo.

Il 41enne aveva dichiarato che la stagione 2021 sarebbe stata la sua ultima, prima di lasciare aperto uno spiraglio a primavera in cui aveva fatto intuire che avrebbe potuto prolungare nel 2022: “Non so sei il 2021 sarà la mia ultima stagione come professionista. Prima dell’arrivo del Covid avevo deciso che il 2021 sarebbe stata la mia ultima stagione, ma dopo quello che è successo potrebbe andare oltre il 2021“.

Ad una prima analisi sembrava che la caduta di ieri non avesse lasciato tracce, ma ad esami più approfonditi si è rivelata la frattura. Valverde sarà operato stamattina a Murcia.

 

Commenti

  1. lucas.:

    Ti ho spiegato che ha toccato con la spalla sinistra sul guardrail, quel tanto che basta da rallentarlo e ciò gli ha consentito di fermarsi all'inizio della scarpata , si vede benissimo.
    Se non ci fosse stato il guard rail ,sarebbe finito più sotto e ciò è verosimile mentre per la frattura in effetti è un incognita perchè forse nemmeno lui sa se si è fratturato nel contatto con l'asfalto, nel momento in cui viene compresso sotto il guard rail ( la squadra dice che ha evitato il guardrail nel senso che non si è schiantato sul paletto di sostegno, ma è chiaro che un urto c'è stato, finendo poi oltre) oppure urtando qualcosa nella scarpata, forse nemmeno lui se n'è reso conto. Quindi avrebbe anche potuto farsi più male in altre zone del corpo contro un albero, oppure magari nulla finendo nell'erba, non lo sapremo mai.
    Se poi non ti piace o non ti sta bene quello che scrivo, non leggerlo, non mi offenderò ed ognuno rimarrà con la propria verità. ciao.
    certo che ne hai di fantasia.addirittura rotto perchè compresso sotto al guard rail? quando si vede che sbatte dritto per dritto la spalla dx a terra. dovresti scrivere romanzi per bambini
  2. matthewbene:

    certo che ne hai di fantasia.addirittura rotto perchè compresso sotto al guard rail? quando si vede che sbatte dritto per dritto la spalla dx a terra. dovresti scrivere romanzi per bambini
    Esatto.. l'impatto della spalla sull'asfalto e netto e cospicuo, è il minimo che sia andata solo la clavicola.. anche perchè è chiaro che era deconcentrato gli scappa perfino la mano dal comando.
Articolo precedente

Vuelta 2021: Magnus Cort Nielsen vince la 6^ tappa

Articolo successivo

Vuelta 2021: Jakobsen vince l’8^ tappa

Gli ultimi articoli in News