Gf del Capitano domenica 9 giugno. Due percorsi. Pranzo finale da gourmet

Gf del Capitano domenica 9 giugno. Due percorsi. Pranzo finale da gourmet

06/06/2013
Whatsapp
06/06/2013

GFCAPITANO2013
[COMUNICATO STAMPA]
Pochi giorni al grande appuntamento con la 4a Granfondo del Capitano, che sarà organizzata domenica 9 giugno a Bagno di Romagna (Fc) dall’Asd Le Strade del Benessere.

Il ritrovo per le operazioni preliminari e la distribuzione dei pacchi gara si terrà in Via Lungo Savio sabato 8 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 e domenica 9 dalle ore 6,30 alle ore 7,30. Ogni partecipante dovrà presentarsi, munito di tessera, per il ritiro del numero di partenza e del pacco gara. Per le società con più iscritti dovrà presentarsi il capogruppo con la lista dei propri iscritti con la fotocopia dei relativi tesserini.

Le griglie saranno aperte alle ore 7,00, mentre la partenza si terrà alle ore 8,00 da Via Lungo Savio.

Due i percorsi: il lungo di 133 chilometri, lievemente modificato, e il corto di 88 chilometri, completamente rinnovato. Entrambi i percorsi sono agonistici e quindi riservati ai cicloamatori.

Una volta terminata la fatica tutti al pasta party, ideato dall’apprezzato chef Paolo Teverini. Il gustoso menù prevede insalata di riso tropicale, penne al pomodoro, zenzero e ginseng, rosbif di manzo, panzanella, frutta fresca, macedonia e acqua. Ci sarà anche una versione del menù per celiaci. Sarà inoltre attivo un angolo bar con bibite, vino, caffè e ammazzacaffè a pagamento.

La festa continuerà poi con le premiazioni, effettuate con gli apprezzati e noti prodotti del Salumificio Pastificio del Fumaiolo di Alfero di Verghereto. I primi cinque di categoria saranno omaggiati con confezioni a base di formaggi, salumi e specialità di cinghiale. Stessa cosa per gli assoluti, che riceveranno anche il trofeo in ferro battuto offerto dal comune di Stia.

Si ricorda che quest’anno, in collaborazione con alcune strutture ricettive del territorio, l’Asd Le Strade del Benessere ha deciso che a tutti gli iscritti andrà in omaggio un soggiorno di una notte con prima colazione, che potrà essere sfruttato dal 10 giugno al 30 dicembre. Per ulteriori dettagli sui prezzi praticati dalle strutture e sull’iniziativa lanciata dagli organizzatori visitare il sito della manifestazione.

Iscrizioni: € 25,00 fino al 2 giugno. Poi € 35 euro fino alle 7,30 del 9 giugno.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO