Maratona dles Dolomites: il 30 giugno alla regina delle Granfondo anche i top manager italiani

Maratona dles Dolomites: il 30 giugno alla regina delle Granfondo anche i top manager italiani

06/06/2013
Whatsapp
06/06/2013

maratona-dles-dolomites_441
[COMUNICATO STAMPA]
Un giorno da sportivi per i manager dell’imprenditoria italiana che questa volta, domenica 30 giugno, dovranno affrontare non una scalata a una società, ma alle Dolomiti più belle.

In Alta Badia, accomunati dalla passione per la bici, ci saranno Corrado Sciolla (British Telecom), Mario Greco (Generali), Alessandro Garrone (ERG), Vittorio Colao (Vodafone), Rodolfo De Benedetti (CIR), Matteo Marzotto, Mauro Benetton, Gianluca Rana, Fausto Pinarello e tanti altri.

Tutti in sella per partecipare alla 27. edizione della Maratona dles Dolomites-Enel 2013, la regina delle Granfondo internazionali.

Una sfida sportiva e personale molto faticosa e dura, non solo per loro ma anche per tutti i partecipanti, che è la più attesa dell’anno, riservata agli oltre 9.000 ciclisti provenienti da 49 nazioni e selezionati tra le 31.600richieste di adesione.
Lo scenario sono i Passi Dolomitici: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico. La gara si snoda attraverso uno dei territori naturali più belli al mondo, entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità alcuni anni fa.

Partenza da La Villa alle ore 6.30 e arrivo a Corvara. Tre i percorsi di gara: Lungo di 138 km e 4190 m di dislivello, Medio di 106 km e 3090 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 m di dislivello.

I partecipanti italiani sono in maggioranza, con 5.503 iscritti, seguiti da Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Belgio. Tra i partecipanti anche ciclisti provenienti da Malesia, India, Cina, Giappone, Russia, Brasile, Sudafrica e Nuova Zelanda. Saranno invece 929 le donne al via.

Grande affluenza anche da parte dinomi noti dello sport e di altri settori.

In sella ci saranno: Alex Zanardi, Linus, Fabrizio Ravanelli, Giovanni Bruno (Sky), Paolo Bettini, Paolo Belli, Manfred Mölgg, Rossano Galtarossa, la pluricampionessa di casa Maria Canins e tanti altri.

Maggiori info: maratona.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO