Giacomo Nizzolo è campione europeo

Giacomo Nizzolo è campione europeo

26/08/2020
Whatsapp
26/08/2020

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. Ieri sera ho visto la replica...

    Mi è dispiaciuto da una parte che la volata di Van der Poel non sia andata in porto, aveva fatto un gesto atletico impressionante, vabbè poi aveva degli occhiali strafighi :))):

    Complimenti a Nizzolo.
  2. jan80:

    no non da squalifica.......altrimenti ripeto le volate non si fanno piu',ma ripeto se uno volesse essere veramente fermo come chi lo era con la tappa in Polonia.....era da squalifica anche questa se molto meno pericolosa
    appunto ero qui che volevo arrivare...perfetto...
    ma ti do ragione che in questo modo non si farebbero più le volate...
    l'emozione del momento non è buona consigliera...per fortuna che i regolamenti (quasi sempre) non si fanno sull'onda emotiva dei fatti, anche gravi, che succedono...vanno tenuti in conto, ma valutati a mente fredda...IMHO
 

POTRESTI ESSERTI PERSO