Giacomo Nizzolo è campione europeo

96

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. kingofmanghen:

    ...magari citare anche il Ballero come ultimo uomo...magari
    ho citato chi ha fatto un gran bel lavoro,Ballerini ha fatto benissimo ultimo uomo,ma il numero vero l'ha fatto prima Visconti,poi Ulissi e dopo Trentin......Ballerini ha fatto quello che doveva fare,ovviamente e' stato oltre che bravo anche generoso,perche' poteva giocarsela pure lui
  2. faberfortunae:

    Trentin anche due giri prima quando s'è incollato al tubolare di VDP ... Con altrettanta arroganza.
    infatti pure quella era una bella azione.......sono stati veramente bravi,perche' io sinceramente non me la sarei sentita di portare Nizzolo in volata e sperare nella vittoria.
    Bravi tutti
  3. jan80:

    Il mondiale purtroppo manca,anche se comunque ci siamo andati vicino,comunque abbiamo vinto quello under con Battistella,a me Cassani piace,decisamente meglio di Battini e molto simile al Ballero.
    I risultati arrivano sia per fortuna ma sicuramente anche per meriti,contando che attulamente tra i prof non abbiamo fenomeni direi che Cassani sta facendo miracoli
    Sì ma un secondo posto non è male. Anzi. Se poi consideri che lo ha portato a casa lo stesso che ha vestito la maglia di campione europeo e che oggi non s'è fatto cavare dal Fenomeno, beh, c'è di che essere molto orgogliosi
Articolo precedente

Nuova Rose Backroad AL

Articolo successivo

BOA presenta la nuova piattaforma Li2

Gli ultimi articoli in News