Giacomo Nizzolo è campione europeo

96

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. jan80:

    ma non possiamo paragonare una volata dove erano praticamente affiancati ed e' stato chiuso contro le transenne......in questo caso si e' andati verso il centro e olandese era ben distante anche dalla ruota posteriore dei primi 2,se uno non puo' cambiare direzione allora non puo' neanche superare.......il discorso che porta alla squalifica e' quando un ciclista di proposito ti chiude( in maniera molto netta e pericolosa)
    evidentemente non mi so spiegare bene.
    provo a ripetere un'ultima volta, poi mi arrendo.
    io ho solo detto che nella discussione sulla caduta di Jakobsen, la stragrande maggioranza degli intervenuti abbia sostenuto che il velocista che non abbia nessuno davanti a se' debba andare diritto e non cambiare direzione, pena la squalifica. punto.
    qui è evidente che Nizzolo abbia cambiato direzione. punto.
    quindi, applicando alla volata di Nizzolo la regola caldeggiata dalla stragrande maggioranza dei forumendoli nella discussione su Jakobsen, Nizzolo sarebbe stato da squalificare. punto.
    mi pare strano che nessuno di coloro i quali in quella sede caldeggiassero maggiore severità nelle regole relative alle volate lo abbia fatto notare. punto e stop.
  2. questa seppur senza caduta era una volata da squalifica......come appunto e' stato
    [MEDIA=youtube]2a7jrssjQZ0[/MEDIA]
  3. jan80:

    questa seppur senza caduta era una volata da squalifica......come appunto e' stato
    [MEDIA=youtube]2a7jrssjQZ0[/MEDIA]
    veramente il discorso era un altro...si chiedeva, nell'altra discussione, una maggior severità (qualsiasi cambio di direzione VIETATO), se si fosse applicata questa maggior severità, andava squalificato o no?

    e quelli che chiedevano maggior severità, perchè non lo hanno fatto notare per questa volata?
Articolo precedente

Nuova Rose Backroad AL

Articolo successivo

BOA presenta la nuova piattaforma Li2

Gli ultimi articoli in News