Giacomo Nizzolo è campione europeo

96

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. grande volata di Nizzolo anche se il piu' forte era palesemente MVDP ,che ha perso la volata per evidente poca esperienza di partire con i tempi giusti e trovare giusta traiettoria.
    La squadra e' stata fantastica comunque,gran lavoro di Affini,poi Ulissi e Trentin......vittoria nettamente meritata
  2. velocity:

    Perché non può vestite la maglia tricolore?
    Perché deve vestire quella di campione europeo che è superiore e dunque a meno che il prossimo europeo non si svolga prima dell'italiano, e lui non lo rivinca, lui non vestirà mai la maglia tricolore. Viceversa la vestirà nel tempo intercorrente il prossimo europeo (non vinto) e il successivo italiano.
Articolo precedente

Nuova Rose Backroad AL

Articolo successivo

BOA presenta la nuova piattaforma Li2

Gli ultimi articoli in News