Godwin Record: Steve Abraham con una gamba sola

Godwin Record: Steve Abraham con una gamba sola

18/04/2015
Whatsapp
18/04/2015

Steve Abraham stava tentando di battere il record di Tommy Godwin, ed era pure in vantaggio di ben 4000km, quando è stato investito da uno scooter in una statale fratturandosi la caviglia destra. Dopo posa di viti e placche il buon Steve, che ha investito parecchio in questo tentativo sia materialmente che, evidente, fisicamente, si è lanciato pochi giorni dopo l’operazione nel prosieguo del tentativo su un triciclo-recumbent su cui pedala con una gamba sola.

Steve Abraham aboard the modified IceBike trike he'll be riding for the next few weeks 2 (©Andew Morris)

Per ora sta provando a fare una novantina di kilometri al giorno su un circuito chiuso, ma appena sarà possibile e con il benestare dei medici, allungherà le distanze. Al momento è in ritardo di circa 900km sul record, ma pedalare sul trike gli consente di minimizzare il ritardo per quanto possibile, in attesa di un completo ristabilimento, previsto per Agosto, ed il riprendere il tentativo al massimo delle possibilità.

Possibilità che chiaramente ora sono scarse, ma come si dice dalle parti di Steve: “Where there’s a will there’s a way“. Buona fortuna.