Goodyear Bicycle Tires lancia una nuova gamma di pneumatici di nuova generazione

19

Goodyear Bicycle Tires lancia la nuova generazione di pneumatici per biciclette da strada.

[Comunicato stampa] Dall’Eagle F1 SuperSport R per le gare su strada e le prove a cronometro, progettato per la velocità assoluta, al Vector Sport per la resistenza su strada, che ha come obiettivo principale la protezione, i corridori d’élite e gli appassionati hanno a disposizione un’ampia gamma di pneumatici per ottimizzare la loro corsa, tutti prodotti nello stabilimento Goodyear Bicycle Tire di Taiwan, recentemente ampliato.

Eagle F1

Il pneumatico da corsa Eagle F1 R Ultra High-Performance è stato sviluppato ai massimi livelli dello sport ciclistico. Grazie a tecnologie all’avanguardia, tra cui la carcassa a tele corte da 120tpi, la mescola del battistrada Dynamic:UHP e lo strato Tubeless Complete™, Eagle F1 R è lo pneumatico ideale per i corridori e gli appassionati che cercano una bassa resistenza al rotolamento senza compromettere l’aderenza equilibrata su asciutto e bagnato.

Eagle F1 Supersport

Eagle F1 SuperSport R è il nostro pneumatico stradale ad altissime prestazioni più leggero, progettato per fornire le massime prestazioni in gara nelle competizioni su strada, a cronometro e nel triathlon. Utilizzando una struttura a tele corte da 150tpi abbinata alla nostra nuova mescola Dynamic:UHP, Eagle F1 SuperSport R è la scelta giusta quando le frazioni di secondo sono importanti.

Eagle

Il pneumatico da strada Eagle High-Performance offre prestazioni ispirate alle gare in un’ampia gamma di condizioni. Dotato di tecnologie di altissimo livello, il pneumatico stradale Eagle è destinato ai ciclisti che cercano prestazioni a tutto tondo e affidabilità, con un’eccellente protezione dalle forature, in configurazione tubeless o tubeless ready.

Vector

La durata in più condizioni e la maggiore protezione contro le forature rendono il Vector Sport ad alte prestazioni una scelta affidabile per le applicazioni su strada di durata. Dotato di una doppia cintura antiforatura R:Shield e di una robusta carcassa a tela singola da 60tpi, nonché di opzioni tubeless ready e tube-type, il Vector Sport è la scelta ideale per i ciclisti che vogliono fare il massimo.

La gamma stradale di ultima generazione è stata sviluppata dal team di Goodyear Bicycle Tires:
Carcassa a tele corte: Presente su Eagle F1 SuperSport R e Eagle F1 R, la nuova struttura a tele corte è caratterizzata da un tessuto della carcassa a 150tpi o 120tpi per ridurre il materiale complessivo e ottenere un pneumatico più leggero e flessibile che rotola in modo fluido con livelli di aderenza ai vertici della categoria.

Next Gen Tubeless Complete: Il nuovo layup Tubeless Complete utilizza un design proprietario del cerchietto a doppio angolo, riducendo il peso, migliorando ulteriormente la facilità di installazione e mantenendo eccellenti qualità di ritenzione dell’aria.

Protezione R:Shield: La cintura antiforatura a trama fitta combina un’eccellente protezione con caratteristiche di bassa resistenza al rotolamento e una sensazione di morbidezza su strada.

Montaggio in avanti: Progettato per l’uso con cerchi di larghezza moderna, il pneumatico mantiene la forma corretta della carcassa e il posizionamento del battistrada, garantendo una guida più veloce e confortevole. I pneumatici Goodyear Tubeless Complete™ e Tubeless Ready sono compatibili con cerchi di tipo tubeless crotchet (TC) e tubeless a fianco dritto (TSS) secondo le linee guida di montaggio ETRTO.

La nuova gamma di pneumatici Road UHP e Road HP è caratterizzata dagli ultimi ritrovati in fatto di mescole di Goodyear Bicycle Tires, tra cui:

Dynamic | UHP: Mescola specifica per la strada sviluppata per ridurre ulteriormente la resistenza al rotolamento e migliorare l’aderenza in una gamma più ampia di condizioni. Si trova sui modelli Eagle F1 R e Eagle F1 SuperSport R.

Dynamic | HP: mescola che migliora la resistenza alle forature mantenendo un’aderenza affidabile e una bassa resistenza al rotolamento. Si trova sui modelli Eagle e Vector Sport.

La nuova generazione di pneumatici Goodyear Road UHP e Road HP comprende 47 varianti tra i 4 modelli che soddisfano le esigenze dei motociclisti in base al diametro, alla larghezza e all’uso previsto.

“Dopo anni di sviluppo, centinaia di campioni, aggiornamenti multipli delle mescole, stratificazioni delle carcasse e migliaia di chilometri di test reali, siamo lieti di svelare finalmente ciò su cui abbiamo lavorato”, ha dichiarato Ben Evans, direttore commerciale di Goodyear Bicycle Tires. “Questa nuova gamma segna la nostra più grande espansione e aggiornamento dal nostro lancio iniziale nel 2018. Grazie al prezioso feedback dei nostri atleti professionisti e collaudatori sponsorizzati e alle innumerevoli ore di sviluppo, questa è la nostra gamma più performante, con una riduzione della resistenza al rotolamento fino al 35% e un aumento dell’aderenza sul bagnato fino al 19% rispetto ai nostri pneumatici Eagle F1 di prima generazione*. Siamo entusiasti di presentare questi nuovi pneumatici Goodyear per bici da corsa al mercato, offrendo ai ciclisti la fiducia necessaria per superare i propri limiti”.

*Dati ricavati da test di terze parti che confrontano i modelli tubeless di Eagle F1 con Eagle F1 R e Eagle F1 SuperSport R.

Disponibilità della gamma:
Eagle F1 R – Spedizione immediata
Eagle F1 SuperSport R – Spedizione immediata
Eagle – Spedizione immediata
Vector Sport – Spedizione immediata

Commenti

  1. philthyphil:

    i pirelli presentati in questi giorni si trovano anche quelli sui 60€ (TR da 28)
    Io li monto da tre anni e parlavo di listino 80€ quali sarebbero quelli presentati in qs giorni?l
  2. Maceio:

    scusa ma come si fa a capire quali sono i nuovi?
    dovrebbero avere la tecnologia speedcore, io in rete non ho trovato nessuno che li ha
    I nuovi sono Made in Italy ed hanno una confezione differente.
  3. Maceio:

    lo so ma on Line non si vede se Made in Italy ne tantomeno la confezione
    Io online trovo il riferimento del made in Italy e della carcassa speedcore a differenza del vecchio modello.
Articolo precedente

[Test] Trek Madone SLR 7 Gen 7

Articolo successivo

Come nasce una sella stampata in 3D Fizik Argo Adaptive

Gli ultimi articoli in News