SRAM Red AXS 13V gravel notato all’Unbound

92

L’Unbound Gravel, ex-Dirty Kanza, la corsa regina del mondo gravel, che si tiene nel nulla del Kansas negli USA, è spesso un laboratorio ed una vetrina per tutte le nuove soluzioni dedicate a questa disciplina. Non è passato inosservato (all’occhio attento di Anne-Marije Rook, di Cyclingweekly)  quindi un gruppo SRAM basato su un misto di comandi del nuovo Red AXS e componenti dedicati.

foto: Anne-Marije Rook

Il deragliatore chiaramente è derivato dal cugino Eagle da Mtb, il tutto a 13V. Da questo è evidente la derivazione vista la mancanza del forcellino del deragliatore, col cambio che si avvita direttamente al telaio. Qui, potete trovare tutte le informazioni riguardo il suo funzionamento.

foto: Anne-Marije Rook

Questa potrebbe essere quindi la versione “Explorer” da gravel del Red AXS, solo in versione monocorona e 13V. E sembra un prodotto pronto alla commercializzazione.

 

Commenti

  1. Ser pecora:

    Non credo che molti stradisti puri lo monterebbero. Bisogno vedere anche che cassette propongono.
    vero, però se fossi uno che è li li per prendere il nuovo 12v, mi chiederei se non rischio che da qui a pochi mesi salti fuori la versione road a 13v
    anche perchè cosa mancherebbe a questo punto?
  2. jacknipper:

    se ci metto un deragliatore anteriore red 12v cosa dovrebbe impedirgli di funzionare?
    Questo cambio non ha viti di regolazione fine corsa, è tutto basato su una lunghezza di catena fissa. Non funziona con la doppia.

    Ho messo il link all'articolo del cambio mtb che spiega bene tutto.
Articolo precedente

4 anni di squalifica per Miguel Angel Lopez

Articolo successivo

La nuova Trek Emonda? O la nuova Madone?

Gli ultimi articoli in News