I campioni nazionali 2018

I campioni nazionali 2018

26/06/2017
Whatsapp
26/06/2017

In questo fine settimana si sono tenuti i campionati nazionali in linea. Dopo la vittoria di Fabio Aru (in linea) e Gianni Moscon (cronometro) in Italia vediamo alcune tra le nazioni principali.

Australia

Miles Scotson (BMC) ha vinto il titolo in linea, mentre quello a cronometro è stato vinto dal compagno di squadra Rohan Dennis.

mens22_670

Belgio

Oliver Naesen (AG2R) si è imposto su Sep Vanmarcke e Jasper Stuyvens ad Anversa. Yves Lampaert (Quick-Step Floors) a crono.

Francia

Vittoria giocata allo sprint come da previsioni sul percorso di St.Omer. Arnaud Démare (FdJ) ha bissato il successo del 2014 davanti Nacer Bouhanni (Cofidis). Pierre Latour (AG2R) a crono.

db1e5

Germania

Marcus Burghardt (Bora-Hansgrohe) ha vinto sul compagno di squadra Emanuel Buchmann sul percorso di Chemnitz. Terzo John Degenkolb (Trek-Segafredo). Tony Martin (Katusha) a crono.

Gran Bretagna

Stephen Cumming  (Dimension Data) bissa il successo a crono vincendo anche la prova in linea.

Lussemburgo

Con la vittoria di quest’anno sono 3 i titoli consecutivi di Bob Jungels (Quick-Step Floors). Alex Kirsch e Ben Gastauer completano il podio. Jean-Pierre Drucker (BMC) a crono.

CORVOS_00028180-115-1024x683

Paesi-Bassi

Vittoria al fotofinish per Ramon Sinkeldam (Sunweb) su Wouter Wippert (Cannondale) e Dylan Groenewegen (Lotto-Jumbo.Nl). Tom Dumoulin (Sunweb) a crono.

Portogallo

Ruben Guerreiro (Trek-Segafredo)  ha vinto a Gondomar davanti Rui Vinhas e Ricardo Vilela. Domingo Gonçalves (Radio Popular Boavista) a crono.

Repubblica ceca

Zdenek Stybar (Quick-Step Floors) ha battuto Josef Cerny (CCC) ed il compagno di squadra Petr Vakoc. Jan Bárta (Bora-Hansgrohe) a crono.

Russia

Alexander Porshev (Gazprom) si è imposto a Voronezh davanti Artem Nych. Ilnur Zakarin (Katusha) a crono.

sptdw9087_670

Slovacchia

La famiglia Sagan (Bora-Hansgrohe) la fa padrone. E come l’anno scorso è il fratello del più noto Peter, Jurai, ad aggiudicarsi il titolo. Marek Čanecký (Amplor-BMC) a crono.

Peter-Sagan-and-Juraj-Sagan

Slovenia

Luka Mezgec (Orica-Scott) ha vinto il titolo davanti Grega Bole (Bahrain-Merida)  e Matej Mohoric (UAE-Emirates). Jan Polanc (UAE-Emirates) a crono.

Spagna

Jesus Herrada (Movistar) ha battuto il compagno di squadra Alejandro Valverde e Ion Izaguirre (Bahrain-Merida). Secondo successo nazionale per Herrada dopo quello del 2013.  Jonathan Castroviejo (Movistar) a crono.

Svezia

Kim Magnusson (Tre Berg) ha vinto il suo primo titolo nazionale a Burseryd. Secondo Richard Larsen, campione dell’anno scorso. Tobias Ludvigsson (FdJ) a crono.

Svizzera

Silvan Diller è salito sul gradino più alto di un podio tutto targato BMC, con Stefan Kueng e Kilian Frankiny. Stefan Küng (BMC) a crono.

USA

Larry Warbasse (Aqua Blue Sport) è il nuovo campione nazionale statunitense. Joey Rosskopf (BMC) a crono.

USPRO Men's Road Cycling National Championship

 

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO