Svelato ufficialmente il percorso del 109° Tour de France. il quale sarà in doppia edizione, femminile e maschile. Quello femminile partirà il 24 luglio dalla iconica Tour Eiffel a Parigi e si svolgerà in 8 tappe.
Percorso tutto nel Nord-est dell’esagono, con finale in montagna alla Planches de Belles Filles, in versione “super”, ovvero con 1km ulteriore rispetto la classica ascesa. Nessuna cronometro.
Partenza da Copenhagen in Danimarca il 1° luglio per gli uomini, con una cronometro di 13km. Tre tappe in terra danese per poi passare in Francia. Seconda settimana sulle Alpi con il ritorno dell’Alpe d’Huez, terza sui Pirenei, con Hautacam nel menù. Penultima tappa a cronometro (40km) come negli ultimi anni e quindi passerella finale a Parigi.
Che LA abbia vinto o meno 7 Tour di fila grazie al doping, non è oggetto di questa discussione. E' stato chiamato in causa solo per dire che l'unico che andava al Tour e lo vinceva ogni volta era lui....manco Merckx ci riusciva. Se qualcuno vuol sostenere che era solo grazie al doping non importa, anzi rafforza ancora di piú il discorso di base. Se solo uno iperdopato, è riuscito grazie al doping a vincere sempre, perchè mai dovrebbe ora riuscirci Pogacar, tale che Roglic debba essere certo di ciò tanto da disertare il Tour e ripiegare sul Giro?
Ci vuol tanto a capire che si parla del Tour 2022 e non di LA dopato si o no?
poi se vi sta sulle palle ditelo e basta...lui demonio e gli altri santi...