Il percorso del Tour de France 2022

91

Svelato ufficialmente il percorso del 109° Tour de France. il quale sarà in doppia edizione, femminile e maschile. Quello femminile partirà il 24 luglio dalla iconica Tour Eiffel a Parigi e si svolgerà in 8 tappe.

Percorso tutto nel Nord-est dell’esagono, con finale in montagna alla Planches de Belles Filles, in versione “super”, ovvero con 1km ulteriore rispetto la classica ascesa. Nessuna cronometro.

Partenza da Copenhagen in Danimarca il 1° luglio per gli uomini, con una cronometro di 13km. Tre tappe in terra danese per poi passare in Francia. Seconda settimana sulle Alpi con il ritorno dell’Alpe d’Huez, terza sui Pirenei, con Hautacam nel menù. Penultima tappa a cronometro (40km) come negli ultimi anni e quindi passerella finale a Parigi.

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    credo che, ad oggi, qualsiasi percorso si disegni (con un minimo di raziocinio, ovvio) sia adatto ai due sloveni
    mi sembrano un passo, anche due, sopra a tutti gli altri
    Sono di un livello superiore agli altri.. Punto!

    Roglice si è visto su salite lunghe e messe in fila 2-3, soffre.. Se gli metti un arrivo in salita come unico dislivello, lo mandi a nozze...
    Infatti la Vuelta è il suo terreno..

    Pogacar visto dal Tour 2020 a Ieri... Faccio fatica a trovargli dei punti deboli... forse le crono lunghe per specialisti... ma dura anche qui..
    Quando va al bagno..mentre gli altri tirano, forse...

    Tatticamente non sono due geni, questo si è visto.. Più' Roglic che il ragazzino...
    Ma con il tempo spesso si migliora anche qui...

    Io e @Doctor Speck:mrgreen: fin da ora tifiamo per le Mattane di Eusebio.. :== :azz
  2. Ma perchè quando presentano il percorso di un GT non mettono mai km e dislivello delle tappe e soprattutto le altimetrie?
  3. Doctor Speck:

    Eusebio ha già deciso di mandare Sosa in fuga sul pavè :mrgreen:

    Ps. è una mia personale supposizione, ma credo che uno tra Rogla & Pogi farà il Giro. Onestamente se io fossi il GM della Jumbo preferirei un Giro piuttosto che intestardirmi sul Tour, visto che il Taddeo lo vedo pressochè imbattibile. Potrebbe starci uno Slovenian Gentlemen agreement per spartirsi la torta. Poi tutti e 2 alla Vuelta a prendere a sberloni il Movistar di turno :mrgreen:
    Roglic il Tour vuole e deve vincerlo…almeno uno….
Articolo precedente

Ciclomercato: Fuglsang alla Israel Start-up Nation

Articolo successivo

La Qhubeka a rischio chiusura

Gli ultimi articoli in News