Il percorso del Tour de France 2022

91

Svelato ufficialmente il percorso del 109° Tour de France. il quale sarà in doppia edizione, femminile e maschile. Quello femminile partirà il 24 luglio dalla iconica Tour Eiffel a Parigi e si svolgerà in 8 tappe.

Percorso tutto nel Nord-est dell’esagono, con finale in montagna alla Planches de Belles Filles, in versione “super”, ovvero con 1km ulteriore rispetto la classica ascesa. Nessuna cronometro.

Partenza da Copenhagen in Danimarca il 1° luglio per gli uomini, con una cronometro di 13km. Tre tappe in terra danese per poi passare in Francia. Seconda settimana sulle Alpi con il ritorno dell’Alpe d’Huez, terza sui Pirenei, con Hautacam nel menù. Penultima tappa a cronometro (40km) come negli ultimi anni e quindi passerella finale a Parigi.

Commenti

  1. bianco222:

    Forse Indurain?
    Doctor Speck:

    Miguelon
    Indurain si è ritirato svariate volte, soprattutto alla Vuelta. Oltre ad essersi fatto ciurlare la vittoria da gente "improbabile" almeno un paio di volte. Armstrong a parte i 3 ritiri ad inizio carriera al tour (quando era uno sprinter/finisseur) poi è stato una macchina.
  2. Maverik89:


    per me la programmazione è anche la cura di questi dettagli e l'avere un piano B, C, D etc... per ogni contrattempo che comunque può capitare anche se hai preso le giuste misure preventive.
    Lo si è ben visto anche con Froome con l'arrivo dopo il colle delle finestre.. addirittura con navigatore in auto che gli dava le dritte in discesa.
Articolo precedente

Ciclomercato: Fuglsang alla Israel Start-up Nation

Articolo successivo

La Qhubeka a rischio chiusura

Gli ultimi articoli in News

Aurum Magma x Lightweight

AURUM e Lightweight collaborano per un’esclusiva edizione limitata della MAGMA – solo 40 unità disponibili. [Comunicato…