Il team GreenEDGE Cycling si aggiudica il Ladies Tour of Qatar

Il team GreenEDGE Cycling si aggiudica il Ladies Tour of Qatar

03/02/2012
Whatsapp
03/02/2012

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=81800[/IMG]

L’attuale campionessa del mondo a cronometro, Judith Arndt (Team GreenEDGE Cycling) ha vinto il Ladies Tour of Qatar davanti a Trixi Worrack (Team Specialized – Lululemon).

Arndt ha concluso l’ultima frazione al quarto posto della classifica generale, guadagnando comunque punti di abbuono in entrambi i traguardi volanti che le hanno consentito di rafforzare il proprio primato in classifica.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=57413&s=576[/img]

“Con il team che ha appena iniziato l’attività, questo successo è a dir poco magnifico” – ha detto il direttore sportivo Rod McGee. “Hanno pedalato tutte molto bene per tre giorni, dimostrando di essere in grande condizione ed estremamente motivate nel cogliere la vittoria, che pone tutta la squadra su un livello di aspettative molto elevato”.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=57414&s=576[/img]

La terza e ultima frazione del Ladies Tour of Qatar era partita dal “Katara Cultural Village” con un forte vento contrario, che ha costretto le atlete a tenere la media oraria più bassa di tutta la corsa, inferiore ai 20 km/h. Sul finire della tappa, il vento è divenuto laterale, e a quel punto il plotone di concorrenti si è spezzato in due grandi gruppi, il primo dei quali vedeva condurre le atlete del Team GreenEDGE, che riuscivano a pilotare Judith Arndt al terzo posto del traguardo volante, consentendole di incamerare punti preziosi di abbuono. Trixi Worrack non riusciva invece a guadagnare punti al traguardo volante, nonostante fosse partita a inizio tappa con soli due secondi di ritardo dalla capoclassifica Arndt.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=57415&s=576[/img]

I gruppi si ricompattavano e si spezzavano ininterrottamente, cercando gli spazi giusti per presentarsi nelle prime posizioni in vista del secondo traguardo volante. La più lesta era Judith Arndt, che portava a casa altri secondi di abbuono grazie allo sprint vincente su Loes Gunnewijk, mentre Trixi Worrack rimaneva ancora una volta a bocca asciutta.
Il traguardo finale vedeva transitare per prima l’olandese Kirsten Wild (Netherlands National Team), davanti a Trixi Worrack, mentre la Arndt terminava in quarta posizione, sufficiente per aggiudicarsi questo Ladies Tour of Qatar.

Tutte le info sul sito ufficiale www.greenedgecycling.com