A 4km dall’arrivo della prima tappa del BinckBank Tour un corridore della Israel Start-Up Nation, Guillaume Boivin, è caduto nelle prime posizioni del gruppo provocando una impressionante caduta collettiva in cui sono rimasti coinvolti una quarantina di corridori.
&nbs
La vidéo impressionnante de la chute dans ce final de la 1re étape du #BinckbankTour. Un coureur de la formation Israël Start-Up Nation (Guillaume Boivin manifestement) chute et provoque derrière un gros barrage. 😯pic.twitter.com/wIkk4nmi1v
— Le Gruppetto (@LeGruppetto) September 29, 2020
Nella caduta Stjin Steels (Deceuninck-QuickStep) si è fratturato lo scafoide della mano destra. Anche Oliver Naesen (AG2R-La Mondiale) si è ferito ad una gamba, arrivando al traguardo pedalando con una sola e spinto con un bel gesto da Tim Merlier (Alpecin-Fenix), ma non si sa ancora se prenderà il via domani.
La tappa è stata poi vinta da Jasper Philipsen (UAE-Emirates) davanti Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). L’odierna tappa, la 2^, cronometro individuale, è stata annullata dalle autorità olandesi a causa della situazione coronavirus in via di peggioramento. La corsa riprenderà domani in territorio belga. Rimessa in questione, ma non ancora annullata la tappa di venerdì con arrivo in territorio olandese.
Dalle notizie almeno niente gravissimo, soprattutto rispetto a quello che e´ successo in Portogallo :-(