Impressionante caduta al BinckBank Tour

10

A 4km dall’arrivo della prima tappa del BinckBank Tour un corridore della Israel Start-Up Nation, Guillaume Boivin, è caduto nelle prime posizioni del gruppo provocando una impressionante caduta collettiva in cui sono rimasti coinvolti una quarantina di corridori.

&nbs

Nella caduta Stjin Steels (Deceuninck-QuickStep) si è fratturato lo scafoide della mano destra. Anche Oliver Naesen (AG2R-La Mondiale) si è ferito ad una gamba, arrivando al traguardo pedalando con una sola e spinto con un bel gesto da Tim Merlier (Alpecin-Fenix), ma non si sa ancora se prenderà il via domani.

La tappa è stata poi vinta da Jasper Philipsen (UAE-Emirates) davanti Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). L’odierna tappa, la 2^, cronometro individuale, è stata annullata dalle autorità olandesi a causa della situazione coronavirus in via di peggioramento. La corsa riprenderà domani in territorio belga. Rimessa in questione, ma non ancora annullata la tappa di venerdì con arrivo in territorio olandese.

Commenti

  1. bradipus:

    si, ma continuarlo a riperlo in ogni discussione è stucchevole... un po' come quelli che ad ogni gara ripetono 'tanto sono tutti dopati'.
    la situazione la conosciamo tutti, da appassionati secondo me c'è solo da ringraziare chi ce la sta mettendo tutta per cercare di salvare quello che per noi è solo uno spettacolo da godersi in tv, ma per chi c'è dentro sono posti di lavoro.
    assolutamente d'accordo
  2. Che sfortuna sta caduta, il ragazzo stava andando a tutta a testa bassa, non si e´ accorto del cambio di direzione dell´altro ciclista...
    Dalle notizie almeno niente gravissimo, soprattutto rispetto a quello che e´ successo in Portogallo :-(
Articolo precedente

La CCC ha venduto la propria licenza World Tour alla Circus-Wanty-Gobert

Articolo successivo

Nuovo Look per la Canyon Ultimate 2021

Gli ultimi articoli in Gare