Julian Alaphilippe non parteciperà alla Freccia Vallone

Julian Alaphilippe non parteciperà alla Freccia Vallone

28/09/2020
Whatsapp
28/09/2020

Julian Alaphilippe, fresco neo-campione del mondo, non parteciperà alla Freccia Vallone tra due giorni come previsto. Il corridore della Deceuninck-QuickStep è rientrato oggi a Parigi da Bologna, ed ha dichiarato che a questo punto si concentrerà solo sulla Liegi-Bastogne-Liegi.

Alaphilippe ha vinto già due volte la Freccia Vallone, le due ultime edizioni, mentre non si è mai imposto nella Doyenne delle classiche (2° nel 2015 dietro Valverde, 4° nel 2018 nell’edizione vinta dal compagno di squadra Bob Jungels).

L’ultimo campione del mondo francese prima della vittoria di ieri di Alaphilippe è stato Laurent Brochard nel 1997. L’ultimo vincitore francese della Liège-Bastogne-Liège è stato Bernard Hinault nel 1980. Alaphilippe può rompere anche questo digiuno transalpino.

foto: GettyImages

Commenti

  1. bradipus:

    però la Freccia l'ha già vinta due volte, per cui è giusto che cerchi altri stimoli e motivazioni.
    si ma se corre mercoledi non e' che poi domenica va piano,secondo me sbagliato
  2. jan80:

    secondo te si ubriaca?unica cosa che potrebbe essere,che ha impegni per sponsor e inutile tirarla troppo,meglio concentrarsi su domenica,anche se ripeto la Freccia era molto piu' alla sua portata,mentre la Liegi dovra' avere anche fortuna come ieri per vincere,mentre mercoledi,con la sparata sul muro,aveva la vittoria almeno al 90%
    Premesso che anche se fosse non ci sarebbe nulla di male (io sono del partito di Geraint Thomas che vince il Tour e si da alla pazza gioia), comunque era solo una battuta :)