La 7-Eleven torna in gruppo per solo un giorno

12

La squadra norvegese Uno-X Mobility si ribattezzerà 7-Eleven per un giorno solamente, per la Liège-Bastogne-Liège di domenica, per rendere omaggio all’iconica squadra americana degli anni ’80.


7-Eleven è la più grande catena di minimarket al mondo, con sede a Irving, in Texas, negli USA, ma ha una forte presenza anche in Norvegia, con 107 stazioni di servizio gestite assieme a Uno-X, lo sponsor principale della squadra di ciclismo norvegese; le due aziende fanno entrambe parte del gruppo Reitan.

La squadra di ciclismo 7-Eleven è stata attiva per 15 anni, dapprima con il nome dello sponsor iniziale prima che Motorola assumesse la sponsorizzazione principale, ed è stata gestita dall’ex pro statunitense Jim Ochowicz. Tra i corridori i più noti ad aver vestito la maglia bianca-rossa-verde Andy Hampsten e Sean Yates.

Andy Hampsten 1988

Il Team Uno-X Mobility renderà omaggio alla squadra americana in occasione della più antica delle cinque corse monumento del ciclismo, sfoggiando un kit diverso con i colori rosso, verde e bianco della vecchia squadra. I corridori della squadra correranno anche su biciclette Ridley appositamente verniciate per l’occasione.

Questa operazione rende anche omaggio a Eddy Merckx che compirà 80 anni a giugno, e le sue biciclette a marchio Merckx sono state utilizzate in passato dalla squadra originale 7-Eleven negli anni Ottanta.

“È più di una bicicletta o di una maglia in edizione limitata: è un sentito omaggio a Eddy Merckx per il suo 80° compleanno e all’eredità che ha costruito in otto incredibili decenni”, ha dichiarato Frank Symons, direttore marketing del produttore belga Cycling Factory, che ora detiene i marchi di Eddy Merckx e Ridley.

Commenti

  1. bicilook:

    Mi sfugge il perché questa divisa dovrebbe essere bella e quella della Polti Kometa fare schifo....a me fanno ca.are entrambe.
    Io quella della Polti la trovo molto bella…
  2. Non è male neanche quella della polti ma questa mi piace di più per il look anni '80 e lo sponsor iconico seven eleven. Comunque la vendono qui per un periodo limitato a 145 euruzzi, un po' troppo per i miei gusti.
Articolo precedente

Nuova Factor Monza

Articolo successivo

La terza Liegi di Pogačar, la prima di Le Court Pienaar

Gli ultimi articoli in News