La Jumbo punta su Roglic e Kuss per il Giro

11

La squadra olandese Jumbo-Visma ha annunciato venerdì la sua selezione per il Giro d’Italia, che si svolgerà dal 6 al 28 maggio. Come previsto Primoz Roglic sarà il leader della squadra. Sarà affiancato da Sepp Kuss, Jan Tratnik e Robert Gesink.

In un comunicato stampa, la squadra olandese ha spiegato che si sta già preparando in quota a Tenerife, vicino al vulcano Teide. “Per quanto ne sappiamo, l’allenamento in quota è sempre il modo migliore per essere fisicamente pronti per una gara“, ha dichiarato Mathieu Heijboer, responsabile delle prestazioni della Jumbo-Visma.

Nove corridori partecipano a questo ritiro ad alta quota. Primoz Roglic, Sepp Kuss, Jan Tratnik, Koen Bouwman, Robert Gesink, Edoardo Affini, Tobias Foss e Michel Hessmann sono gli otto corridori designati a partecipare al Giro. Anche Thomas Gloag è presente per il suo “sviluppo personale”, ma anche come sostituto in caso di problemi.
Wilco Kelderman, che avrebbe dovuto essere il primo luogotenente di Primoz Roglic, è caduto alla Tirreno-Adriatico e quindi non sarà a Tenerife. L’americano Sepp Kuss assumerà il suo ruolo, come ha già fatto diverse volte al Tour de France. “Non sono molti i corridori che possono correre con i migliori come gregario. Sepp rientra in questa categoria. Può essere un elemento decisivo in alta montagna“, ha spiegato Heijboer.

Il responsabile delle prestazioni ha parlato anche della forma del suo leader sloveno, che ha impressionato molto alla Tirreno-Adriatico: “Ha ovviamente recuperato molto bene quella gara perché poco dopo ha corso ad altissimo livello in Catalogna. Siamo fiduciosi che raggiungerà il suo massimo rendimento al Giro”.

 

Commenti

  1. Credo sarà una bella sfida tra Roglic ed Evenepoel, metto un gradino sotto gli Ineos con Thomas e GH. Dei Bora chi ci sarà?
  2. lap74:

    Credo sarà una bella sfida tra Roglic ed Evenepoel, metto un gradino sotto gli Ineos con Thomas e GH. Dei Bora chi ci sarà?
    Vlasov
Articolo precedente

[Test] Occhiali POC Propel

Articolo successivo

Alison Jackson vince la Parigi-Roubaix

Gli ultimi articoli in News