La Movistar su Netflix

La Movistar su Netflix

Piergiorgio Sbrissa, 29/03/2020

Netflix ha messo in linea venerdì scorso la prima stagione (6 episodi) della serie documentario “The Least Expected Day. Inside the Movistar Team 2019“.

Il film, girato in 8 mesi, mostra dall’interno la vita e le tensioni della squadra spagnola, in particolare gli attriti tra Nairo Quintana e Mikel Landa dopo la 14^ tappa (Tarbes-Tourmalet) dello scorso Tour de France, vinta da Thibaut Pinot, nella quale Quintana si è staccato mentre la sua squadra imponeva un ritmo elevatissimo in testa al gruppo. Velenose le parole di José-Luis Arrieta, direttore sportivo della Movistar: “In ogni caso non era un grande Nairo”. E soprattutto quelle del Team Manager Eusebio Unzué: “Non era più un vincente”.

Tutti i vari componenti della squadra, da Alejandro Valverde al responsabile PR Jacobo Diaz-Jare, si esprimono sui fatti, raccontando dall’interno le divisioni e tensioni che si percepivano anche dall’esterno.

Ovviamente non si tratta solo di litigi e divisioni, ma anche di momenti più lieti, come la vittoria al Giro d’Italia di Richard Carapaz.

Uno spaccato di ciclismo inedito, realizzato secondo i canoni dei nuovi mezzi di intrattenimento. Da vedere sicuramente in tempi di confinamento forzato.

 

Commenti

  1. Rimane, almeno per me, un mistero il taglio di budget (?) che ha avuto la Movistar al termine della scorsa stagione. Ne é riprova quando Landa dice di non aver ricevuto offerte da parte della squadra nel periodo del Tour.
  2. lo sto guardando anche io, felicissimo che ci sia qualche serie tv sul ciclismo, di recente ho visto eat race win, altro taglio più orientato al cibo, sempre molto bello.
    Se ne conoscete altri ditelo :)
  3. scossa:

    se ai una buona connessione internet veloce: eolo, fast web, Vodafone….si possono passare le password fino a 4 persone.
    ma a quel punto cambia la tariffa.
    mettiamo caso io ho netflix collego fino a 4 persone, vado a pagare 15,99 euro al mese
    ci si divide la spesa…...
    Ti ringrazio. Informazione
    chiedo ad una persona già abbonata se posso versare una quota e utilizzare
    chiedo solo di vedere questa serie
    resto non mi interessa
    grazie ancora