La Rompoot-Charles chiude a fine 2019

1

Il Roompot – Charles Cycling Team, squadra Professional Continental olandese non proseguirà la propria attività nel 2020. Non o farà nemmeno sotto altro nome in quanto ogni tentativo di trovare un nuovo sponsor principale è fallito nel corso degli ultimi mesi.

Il Team Manager Michael Zijlaard ha commentato: “Abbiamo atteso il più a lungo possibile prima di rilasciare questo comunicato, dopo tutto si sperava che ua soluzione potesse essere trovata da qualche parte, anche se era meno probabile giorno dopo giorno. Ora, sfortunatamente, è definitiva. Dopo5 anni diciamo arrivederci al ciclismo professionistico con questa squadra“.

La dirigenza aveva l’appoggio di sponsor minori, ma non ha trovato uno sponsor principale per finanziare ancora il progetto. Nel 2018 vi sono stati due tentativi di fusione con altre squadre, prima la irlandese Aqua Blue Sport, a sua volta chiusa, quindi con la Veranda’s-Willem-Crelan, cosa riuscita a metà con l’attuale Rompoot-Charles in cui è confluito l’ex team manager della Veranda’s-Willem Nick Nuyens.

I principali corridori della Rompoot sono già accasati presso nuove squadre per il 2020, in particolare Stijn Steels alla Deceuninck, Boy Van Poppel e Maurits Lammertink alla Wanty-Gobert.

Commenti

Articolo precedente

Antidoping: a breve sarà introdotto il controllo sul sangue secco

Articolo successivo

I Pro senza contratto per il 2020

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…