La Scott Foil Special Edition di Luka Mezgec

La Scott Foil Special Edition di Luka Mezgec

21/02/2018
Whatsapp
21/02/2018

[Comunicato stampa]

Ogni ciclista pro sogna di vincere almeno una volta nella sua carriera il titolo di campione, ma vincerne tre in una sola stagione è qualcosa di speciale.


Questo è esattamente ciò che Luka Mezgec di Mitchelton-SCOTT ha conseguito nel 2017. Dopo aver vinto il titolo nazionale a fine di giugno, l’ex mountain biker si è poi aggiudicato la gara nazionale XC MTB poche settimane dopo. A novembre, il vincitore di una tappa del Giro d’Italia, ha ancora una volta tagliato il traguardo, aggiudicandosi il terzo titolo nazionale ai campionati nazionali del ciclo cross e completando la tripletta.

Questo successo è ancora di più rimarcabile in quanto la Slovenia è diventata una delle nazioni ciclistiche più forti degli ultimi anni.  Nel 2017 i riders sloveni hanno vinto tappe nei più grandi Tour e solo italiani, francesi e colombiani sono stati in grado di far meglio.

“ Onestamente avreì preferito che tutti utilizzassero la stessa tipologia di freni.  Immagino che dovremo attendere ancora  per vedere tutto il gruppo con il sistema frenante disc in gara. Sono fiducioso”.
Sono emozionato di iniziare l’ Abu Dhabi Tour con i freni a disco. Essendo anche un mountainbiker conosco i vantaggi di questo sistema frenante e sono finalmente felice di poterlo testare in gara

Per completare il look head-to-toe dello sloveno, Luka correrà con le scarpe SCOTT Ultimate road e con il casco  SCOTT Cadence con lo stesso design.