Leve Shimano DI2 remote control

16

Shimano ha rilasciato un update del software dell’unità D-Fly Data Management system wireless SW-EWW01, ANT+ proprietario, con il quale sarà possibile utilizzare le leve comandi/cambio ST-9070 per controllare strumenti elettronici terzi, come ciclocomputer compatibili. I possessori di Dura-Ace 9070 potranno utilizzare i pulsanti posti sotto i copricomandi nella parte superiore delle leve  per scorrere ad esempio le varie schermate dei propri ciclocomputer senza staccare le mani dal manubrio in tutta sicurezza.

shimano d-fly


Allegato di posta elettronica

16 Comments

  1. Finalmente, ci eravamo chiesti qui sul Forum a cosa servissero i pulsantini nascosti lì sotto ed avevamo ipotizzato qualcosa del genere.
    Credevo però che servissero a comandare nuovi componenti Shimano invece addirittura strumenti di terze parti.

    Come prevedibile gli sviluppi permessi dall’elettronica sono illimitati.

    Speriamo non si scatenino i soliti con la poesia della bici, della meccanica, della semplicità, della bla bla bla.

    A me pare un ulteriore passo avanti.

  2. Dove sono questi pulasantini??? detto questo, a me quell’unità aggiuntiva da posizionare zona deragliatore posteriore non garba affatto; magari prossima relase la includeranno nell’unità di controllo/ricarica

    • Per vedere i pulsanti devi sollevare la copertura in gomma delle leve, si trovano in cima al centro della parte alta.
      Io ho messo la centralina sopra l’attacco, ma, se non ti piace, la puoi anche nascondere dentro il telaio, funziona ugualmente.

  3. sicuri sia ANT+? o è ANT+ (protocollo standard) o è protocollo wireless proprietario. Da quello che si legge mi par di capire sia la 2a che ho scritto.

  4. si vocifera che con la pressione simultanea dei pulsantini ti fa anche caffe ammazzacaffe e dolce, con iniezione di EPO istantanea, cosi i fanatici panciuti della bici del nuovo millennio si sentiranno uguali uguali a cancellara, tenedo d’occhio i dati sul computer che sono fondamentali, se ne sentiva il bisogno da parte di tutti gli utenti EEEvoluti.

  5. Già sto davanti a un computer tutto il giorno, ci manca solo che debba stare al computer anche in bicicletta. Credo che la prossima bici sarà in acciaio e non avrà nemmeno il contachilometri. Non è questione di poesia o meno, ma di far riposare la testa, perbacco.

Lascia un commento

Articolo precedente

MPCC: Neri Sottoli sospesa 1 anno

Articolo successivo

[Training mix] dicembre 2014

Gli ultimi articoli in News