Lezioni di discesa da Tom Pidcock

300

Tom Pidcock (Ineos-Granadiers) da una dimostrazione di capacità discesistiche in questo video, girato da Brian Safa, un filmaker ambassador Scott, che gestisce un canale YouTube sul tema. In questo video Pidcock scende lungo una strada a senso unico in California andando veramente forte e prendendosi pure qualche rischio, come si può vedere al minuto 1’13”.

Buona visione

Commenti

  1. Jz91:

    Onestamente rimango sorpreso invece da quanto alcuni pro siano imbarazzanti in discesa.
    In percentuale mi pare questi superano quelli che sanno scendere in modo serio o almeno vedere discese fatte bene come quella al tdf non è facile.

    Non ricordo il nome ma ho in mente qualcuno di recente che scendeva a mani alte :shock: in maniera paurosa e imbarazzante che anche il magro commentava. Dopo lattacco in salita aveva perso tutto.
    Ma anche l’uomo Movistar al tdf prendeva i minuti in discesa.

    quindi godo quando finalmente vedo qualcuno scendere a maniera (anche se l’inglese mi è simpatico come un calcio negli zebedei ma questo non conta).
    Ilnur Zakarin, che infatti si è sfasciato raquante volte. Lui in bici non ci sapeva proprio andare!
  2. golias:

    Non so cosa intendi.. di certo e lo ripeto non mi ha impressionato e come ho già detto non mi dice nulla questa sua vogliamo chiamarla reclame ?
    Dimmi che sei un boomer senza dirmi che sei un boomer :mrgreen:

    Scherzi a parte, credo che tu la veda così perchè ti sfugge qualche passaggio del mondo social.
    Il video è di Safa Brian, e la "reclame" se l'è fatta Safa Brian che vive del suo canale youtube "ospitando" Pidcock (era in california per i fatti suoi in quel periodo) che si è prestato per fare un video la cui visibilità va a vantaggio dello youtuber, non sua... Safa Brian ha più volte avuto ospiti nei suoi video, ovviamente per avere più "engagement" al suo canale.
    Fosse un brano musicale sarebbe [titolo canzone] di Safa Brian feat. Thomas Pidock.
    Poi che a te come alla maggior parte di chi non conosce certe dinamiche la cosa passi per una sboronata dell'inglesino, non cambia la realtà dei fatti.

    Riguardo alle valutazioni tecniche sulla discesa evito di commentare per non offendere nessuno.
  3. valter65:

    cacchio , ho vissuto 5 anni nella tua MERAVIGLIOSA citta' e lo imparo solo ora , che sono venuto via da 30 anni , ahahahahah !!!!!!
    Io sono cresciuto in un piccolo paese di 800 anime a 10km da Ferrara e sono venuto via nel 2015 per amore, ora abito dal 2020 e lavoro a Rovigo e sto bene qua ma torno sempre alle radici sia per donare il sangue che per trovare i miei genitori!
Articolo precedente

Specialized presenta il telaio S-Works Tarmac SL7 “Remco’s Reign”

Articolo successivo

Pirelli P ZERO RACE TT, il copertoncino per chi cerca velocità e leggerezza

Gli ultimi articoli in Magazine