L’UCI ha ordinato il ritiro del poster del GP E3

L’UCI ha ordinato il ritiro del poster del GP E3

02/03/2019
Whatsapp
02/03/2019

Ogni anno le immagini scelte per i poster pubblicitari del GP E3 sono fonte di, ricercata, polemica.

Quest’anno però la voglia di creare scalpore da parte degli organizzatori è stata frustrata dall’UCI, che ha fatto ritirare la pubblicità incriminata.

Gli organizzatori della classica belga di apertura della stagione delle fiandre (23 marzo) avevano proposto un poster in cui si poteva vedere un rospo che attende il fiabesco bacio per essere “coronato principe di Harelbeke”. Il rospo però era formato da due donne col corpo dipinto avvinghiate, le quali saranno anche le hostess sul podio per il vincitore della gara.

L’UCI, dopo molte polemiche sorte sui social per il cattivo gusto dell’immagine ha condannato la scelta di questa immagine ed ha imposto all’organizzazione del E3 BinckBanck Classic di ritirarla.

È già la seconda volta che accade, dopo il 2015, quando gli stessi organizzatori avevano creato un poster in cui una mano di un corridore si accingeva a carezzare le terga di una donna sotto la gonna, sempre facendo intendere che si trattasse di una hostess della cerimonia di presentazione. Chiaro riferimento al gesto di Peter Sagan sul podio del Fiandre 2013.