Stybar vince la E3 e la Deceuninck continua a dominare

Stybar vince la E3 e la Deceuninck continua a dominare

29/03/2019
Whatsapp
29/03/2019

Dominio Deceuninck-QuickStep in questo inizio di stagione delle classiche, oggi con la vittoria di Zdenek Stybar, che ha vinto la E3 BinckBanck Classic in volata su Wout Van Aerts (Jumbo-Visma) e Greg Van Avermaet (CCC).

Prima di lui ci aveva provato il compagno di squadra Bob Jungels, con una fuga ai -55km, ripreso però nel finale, il lussemburghese si è messo al servizio del ceco. La solita strategia della Deceuninck che così si garantisce sempre più opzioni, avendo ovviamente gli uomini per farla. Jungles ha terminato 5°, dietro Alberto Bettiol (EF Education First) che sta dimostrando ottima condizione in questo momento. Cosi come Van Aert che continua a prendersi piazzamenti importanti e e sembra ad un passo dal diventare quello che molti si aspettano da lui, ovvero un vincente assoluto nelle classiche.

Ottimi segnali anche dai giovani Marc Hirschi (Sunweb), Jasha Sutterlin (Movistar) e Nils Politt (Katusha), tutti andati in fuga prima di essere ripresi da Jungels, obiettivamente di un’altra categoria però.

Male la Sky: Luke Rowe il migliore 54°, Moscon 79°, Ganna e Stannard 90° e 91°.

I migliori per le Fiandre sembrano tutti pronti, anche se la Deceuninck resta lo squadrone da battere.