Mads Pedersen vince la Kuurne-Bruxelles-Kuurne

Mads Pedersen vince la Kuurne-Bruxelles-Kuurne

28/02/2021
Whatsapp
28/02/2021

Semi-classica di prestigio, la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2021 è stata vinta dall’ex-campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo), davanti il francese Anthony Turgis (Total Direct Energie) ed il neo-pro della Ineos, il britannico Tom Pidcock.

Gara in cui in diversi grossi calibri hanno provato attacchi da lontano, in primis Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix), uno dei favoriti, il quale ci ha provato ai -80km, assieme ad altri 5 compagni di fuga (Narvaez, Hvideberg, Gamper e Zakharov), mantenendo un piccolo vantaggio su una muta di inseguitori a breve distanza (Van Avermaet, Naesen, Trentin, Stuyven, Pidcock, Teuns e Turgis). Ai -12km il gruppo degli inseguitori si è ricompattato andando a recuperare il gruppo MvdP ai -3km.

Pedersen, ben pilotato dal compagno Jesper Stuyvens, ha vinto con facilità lo sprint finale.  16^vittoria in carriera per il danese.

Commenti

  1. una gara con collo girato,tutti a guardare "i soliti".
    Poi, in volata "asp ma chi cazz è questo??", non ce la fa lasciamolo andare...echheccazz ha vinto"
    Volata poco convinta, bravo Mads ad approfittare del fatto che tutti l'hanno sottovalutato.
  2. Zac36100:


    Volata poco convinta, bravo Mads ad approfittare del fatto che tutti l'hanno sottovalutato.
    Si, ma dopo un campionato del mondo vinto, 2° al Fiandre, due secondi posti a tappe da velocisti al Tour, e vittorie assortite non si capisce come tutti possano sottovalutarlo sempre...