Maratona dles Dolomites- ENEL 205 – presentata la maglia ufficiale

Maratona dles Dolomites- ENEL 205 – presentata la maglia ufficiale

27/05/2015
Whatsapp
27/05/2015

[Comunicato stampa]

Castelli_maglia_MdD2015

(Alta Badia – Bolzano). Domenica  5 luglio alle ore 6.30 partenza da La Villa e arrivo a Corvara per la più famosa e ambita granfondo ciclistica europea. Sorteggio a numero chiuso, per garantire il perfetto svolgimento della gara, con oltre 9.000 atleti in rappresentanza di 64 nazionalità che hanno avuto la meglio su un totale di  31.000 richieste di adesione  pervenute. I leggendari passi Campolongo, Sella, Pordoi, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola, rigorosamente chiusi al traffico, consentiranno di cimentarsi nei tre percorsi di gara: Lungo di 138 km e 4230 mt. di dislivello, Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e Sella Ronda di 55 km  e 1780 mt. di dislivello. La Maratona è una celebrazione del ciclismo, del panorama delle Dolomiti e della cultura unica della zona.

 

Per la 29° edizione Castelli ha realizzato la maglia destinata a tutti i partecipanti. La  presentazione è avvenuta direttamente nella sede dell’azienda a Fonzaso (Bl) alla presenza del titolare Dario Cremonese, di Claudio Canins direttore della manifestazione e con un modello d’eccezione, l’olimpionico Cristian Zorzi.

 

La sede Castelli è pressoché vicina all’Alta Badia, perciò lo staff Castelli vive e pedala su queste montagne ogni giorno. Per la Maratona dles Dolomites – Enel è un onore avere questo marchio storico come partner tecnico ufficiale. La sponsorizzazione riflette l’impegno di Castelli nella performance e nella perfezione, che è ottenuta lavorando duramente per raggiungere gli obbiettivi e andare sempre oltre.

 Presentazione maglia MdD15_sede Castelli a Fonzaso (6)

 

MARATONA 2015 CLIMBER’S JERSEY

La stretta relazione tra Castelli e i suoi ciclisti professionisti non è un segreto ed ogni prodotto Castelli è il frutto di un’idea basata sulle loro esigenze.

 La maglia Climber’s risponde alle richieste dei corridori di Cannondale-Garmin e MTN-Qhubeka, super leggera e altamente traspirante, per le tappe di montagna del Giro d’Italia e del Tour de France.

 Questa maglia è in tessuto in rete 3D sulla parte anteriore e sulle spalle, per mantenerla estremamente aerodinamica, leggera ed asciutta, con una fascia di sostegno intorno alla vita per dare supporto alle tasche. 3D significa che questo tessuto non sta a diretto contatto con la pelle, ma vi si incolla, facendo traspirare efficacemente il sudore. Versarsi addosso una borraccia d’acqua per rinfrescarsi quando si è accaldati è la dimostrazione che dopo pochi minuti la maglia sarà già asciutta.

 Anche se in origine è stata creata e pensata per le esigenze dei ciclisti durante le grandi salite e le alte temperature, i professionisti che la indossano hanno dimostrato che è la maglia ideale per la maggior parte delle condizioni, grazie ai vantaggi aerodinamici e all’adattabilità nelle diverse condizioni atmosferiche. E’ sagomata in modo da abbracciare il torso ed eliminare ogni eccesso di tessuto che sventola, in modo da non abbassare il coefficiente aerodinamico. I risultati nella galleria del vento Castelli mostrano che la Climber’s Jersey offre 17 watts in più ( rispetto ai 40km/h) di una maglia da ciclismo standard.

La maglia Maratona Climber’s è inoltre fornita di una tasca “ecologica” in più per incoraggiare i ciclisti a non gettare per terra gli incarti delle barrette energetiche o dei gel.

Anche Michil Costa, presidente del Comitato Organizzatore, ha commentato soddisfatto questa nuova collaborazione: “da novembre ad oggi è stato fatto un lavoro di sviluppo importante insieme ai responsabili di Castelli ed il prodotto finito ne è la prova. Siamo orgogliosi del risultato, la maglia oltre agli accessori è fatta con materiali e dettagli semplicemente ottimi.” 

VOLO BIBSHORT

Tutto ciò che fa Castelli è collegato alla velocità e al comfort. Il nuovo Volo Bibshort fornisce un ottimo supporto muscolare con una perfetta vestibilità anatomica. Il leggendario fondogamba GIRO AIR dona più elasticità e distribuisce la compressione su un’area più ampia.

Il pantaloncino è costituito da una parte in Affinity Lycra® 200+ gr, che lo rende estremamente comodo e allevia il senso di fatica grazie all’ottima compressione muscolare. Esternamente il tessuto è trattato in modo da aumentare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.

Il Volo Bibshort è comodo per ogni tipo di ciclista e ti mantiene fresco grazie alle traspiranti bretelle in rete. Il fondello KISS AIR utilizza una costruzione di microfibra spazzolata senza cuciture per prevenire qualsiasi sfregamento ed ha un taglio anatomico che segue i movimenti. E’ caratterizzato inoltre da una densità variabile con maggior spessore dove necessario e minore dove non serve. Il fondello KISS AIR assicura un comfort eccellente per affrontare la Maratona les Dolomites – Enel.

 

DIRETTA TELEVISIVA  SU RAITRE

Ripresa televisiva anche per l’edizione 2015 a partire dalle ore 6.15 fino alle ore 12.00. Non solo gara nel corso della trasmissione, ma anche ospiti in studio per momenti di cultura e tradizioni locali. Spettacolari vedute aeree delle vallate di Badia, Gardena, Fassa, Fodom e Ampezzano e delle celebri Dolomiti grazie all’impiego di tre elicotteri e di un aereo. Per le riprese verranno impiegate 15 telecamere e oltre 50 uomini tra tecnici e regia. Oltre alla Rai ci saranno contributi televisivi da parte di Sky Sport e di altre emittenti.