Marche in bici – le news del circuito

Marche in bici – le news del circuito

12/04/2011
Whatsapp
12/04/2011

La Gran Fondo Maremonti accoglierà i corridori al Museo della Civiltà Marinara
La Riviera delle Palme per le vacanze pasquali in bici

[Comunicato Stampa]

Il debutto della Gran Fondo Maremonti si avvicina. Il programma è già stato definito in ogni suo particolare, anche logistico. Il 25 aprile i ciclisti che arriveranno a San Benedetto del Tronto saranno accolti nel palazzo che ospita il Museo della Civiltà Marinara delle Marche, l’edificio che sorge accanto ai luoghi più importanti dell’economia sanbenedettese, il porto e il mercato del pesce. Lo storico edificio ospiterà il quartier generale dell’organizzazione, mentre nel piazzale antistante (piazza del Pescatore) sorgerà il “villaggio” della manifestazione, con i suoi stand di prodotti sportivi e di prodotti enogastronomici, una vetrina, questa, per le specialità locali. È qui che si raduneranno i ciclisti per la partenza e, sempre qui, verrà issato lo striscione del traguardo.
Nei giorni scorsi gli organizzatori del Pedale Rossoblu, insieme con alcuni dirigenti del comitato marchigiano della Federazione Ciclistica Italiana, hanno effettuato un sopraluogo nella zona di partenza e arrivo per decidere come organizzare la logistica, allo scopo di accogliere nel migliore dei modi i tanti ospiti attesi da tutta Italia.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=71664[/IMG]

È stato anche visionato il percorso, promosso a pieni voti sia per la spettacolarità che per la particolare attenzione riservata alla sicurezza dei partecipanti. La lunga corona di palme del lungomare incornicerà sia la partenza (verso Sud), che l’arrivo (da Nord) della carovana ciclistica. Mentre la suggestiva panoramica offerta dai crinali delle colline dell’entroterra, che spaziano dal mare ai Monti Sibillini, accompagnerà i ciclisti per tutta la pedalata. Un viaggio dai colori e dagli odori della marina a quelli della montagna, passando per i sapori delle tante specialità che i comuni attraversati dalla Gran Fondo imbandiranno per i partecipanti. In pratica la Maremonti, come annuncia già dal nome, riesce a sintetizzare lo spirito di una intera regione, con le sue peculiarità paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche.
Molti ciclisti approfitteranno del lungo week end pasquale per una breve vacanza sulla Riviera delle Palme. Così, mentre i ciclisti faticheranno sulle strade che si arrampicano sulle colline dell’entroterra, i loro familiari potranno godersi l’anteprima della stagione balneare sulla spiaggia già pronta per accogliere i turisti.
La Gran Fondo Maremonti fa parte del circuito “Marche in Bici”.

Info: www.pedalerossoblu-picenum.it