Marche Marathon, gran finale il 16 settembre con la Fondo Leopardiana

Marche Marathon, gran finale il 16 settembre con la Fondo Leopardiana

20/07/2012
Whatsapp
20/07/2012


[COMUNICATO STAMPA]
Dopo la Granfondo dei Sibillini, che ha visto al via un migliaio di partecipanti, il Marche Marathon vivrà una lunga pausa prima del gran finale che si terrà il 16 settembre a Recanati. Degna chiusura del circuito sarà la 15^ Fondo Leopardiana, che sarà organizzata dal Ciclo Club Recanati.

Due i percorsi: il lungo di 131 chilometri (1590 metri di dislivello) e il corto di 83 chilometri (dislivello di 766 metri). Partenza alle 8,45 da piazza Giacomo Leopardi (partenza alla francese dalle 7 alle 8). Al termine della fatica gli atleti, ma anche i loro accompagnatori, potranno ricaricarsi con un gustoso bistecca party.

Saranno premiati i primi tre assoluti, uomini e donne, sia del corto sia del lungo, i primi tre di categoria e le prime 10 società. Saranno premiate anche le squadre che giungeranno all’arrivo con almeno 7 concorrenti sia nel lungo sia nel corto.

Ricco il programma di eventi studiato dagli organizzatori. Venerdì 14 settembre si terrà l’Infinito Bike, gara di cross country in notturna per le vie e i vicoli cittadini. Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 si terrà il torneo di basket over 40 A tutto Sport, con finale domenica 16. Venerdì, sabato e domenica si terrà anche la 2^ Festa della bistecca. Previsto anche un itinerario turistico nella città di Recanati nei giorni di sabato e domenica con agevolazioni per tutti i partecipanti alla Fondo Leopardiana e per gli accompagnatori.

Sarà possibile iscriversi fino al 12 settembre al costo di 20 euro, quota che salirà a 30 euro dal 13 al 15 settembre. Il ritiro dei pacchi gara si terrà al palazzo comunale, in piazza Giacomo Leopardi, il sabato dalle 14 alle 20 e la domenica dalle 7 alle 8.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO