Mark Cavendish correrà per la Astana

51

Mark Cavendish correrà per la Astana. Finalmente, dopo mesi di speculazioni, foto rubate qua e la e voci varie, è stato ufficializzato il passaggio del corridore britannico alla squadra kazaka,

Queste le dichiarazioni nel comunicato della squadra:

Sono davvero entusiasta di questa avventura. Ho corso con Alexandr Vinokurov per molti anni, e ora corro con i suoi due figli*! Ricordo quando erano bambini della stessa età dei miei e sognavano di diventare corridori in bicicletta. Il Team Astana Qazaqstan sarà un luogo ideale per avere successo, con una squadra forte guidata da Alexandr, un campione in bici e un gentiluomo fuori dalla bici. Ho già avuto una lunga carriera, ma la gioia di correre in bicicletta e la voglia di continuare a vincere sono più forti che mai. Non vedo l’ora di far parte di una squadra di successo, sia che lavori con la squadra per ottenere vittorie, sia che tagli il traguardo per primo, sia che faccia il tifo per i miei compagni di squadra. Come sempre, l’obiettivo sarà quello di salire sul podio più alto” – ha dichiarato Mark Cavendish.

Mark Cavendish (37 anni) è uno dei più grandi velocisti su strada di tutti i tempi, che condivide con il leggendario Eddy Merckx il fenomenale record di 34 tappe vinte al Tour-de-France. Mark è il vincitore della maglia di velocista in tutti e tre i Grandi Giri e campione del mondo su strada nel 2011.

Nella stagione 2022 Mark Cavendish ha vinto la Milano-Torino, una tappa al Giro d’Italia, il Tour dell’Oman e l’UAE Tour.

Mark Cavendish non ha bisogno di presentazioni. È il miglior velocista di tutti i tempi e sono felice di dare il benvenuto a Mark nel Team Astana Qazaqstan. L’arrivo di un velocista di punta nella nostra squadra è una sorta di sfida per noi, ma siamo pronti. Vediamo nuove strade e nuove possibilità. Gli obiettivi, tuttavia, sono sempre gli stessi: vittorie in ogni tipo di gara: Classiche, tappe in diverse corse a tappe e, naturalmente, nei Grandi Giri. Mark ha ancora un grande desiderio di vincere e noi sosterremo questo sentimento con tutte le nostre forze in ogni tipo di corsa“, – ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team Astana Qazaqstan.

Cavendish non sarà il più vecchio in squadra alla Astana, essendo di 2 anni più giovane di Luis Leon Sanchez. Ed è di solo un anno più vecchio dei veterani kazaki Dimitry Grudzev e Andrey Zeits. Il riferimento di Cavendish ai figli di Vinokourov riguarda Nicolas e Alexander Jr., gemelli, di 20 anni di età, entrambe in forza alla Astana sviluppo, che quindi potrebbero correre qualche gara assieme all’ex campione del mondo.

Commenti

  1. Ser pecora:

    Eccomi qua sorridente:



    Confermato Bol alla Astana
    Ma non eri a Calpe?!
    Quella foto fatta in maglietta davanti ad un canale olandese o l'hanno fatta due mesi fa o se lo sono giocati per due mesi per polmonite...
  2. Ser pecora:

    Chiediamo a @bastianella31 :mrgreen:

    Mi stupirebbe se finisse alla Corratec. Uno che ha fatto 6° al Tour e finisce in una squadra Conti dal budget limitato da l'idea che sia mal considerato nell'ambiente. Oltre la semplice squalifica limitata solo al Tour.
    Non ne ho la piu pallida idea, non credo che Konrad sia in azienda, se lo trovo glielo chiedo, di solito e bene informato su ste cose.

    Non riesco a metter gli accenti perche il collega ha fatto qualcosa e la tastiera e tutta sballata...
Articolo precedente

Anche la Bora-Hansgrohe recluta sui social

Articolo successivo

Pulire perfettamente la catena con una macchina ad ultrasuoni da 44.99€

Gli ultimi articoli in News

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…