Mondiali Bergen 2017: Chantal Blaak campionessa

Mondiali Bergen 2017: Chantal Blaak campionessa

23/09/2017
Whatsapp
23/09/2017

Per la gara in linea femminile tutti attendevano una vittoria di Anna Van Der Breggen o di Annemiek Van Vleuten, le punte di diamante olandesi, invece è stata Chantal Blaak, sempre olandese, ad indossare la maglia iridata. Completano il podio Katrin Garfoot (Australia) et la campionessa uscente Amalie Dideriksen (Danimarca), 2^e 3^dopo lo sprint.

DKbazdIUMAEef1B

La corsa è stata fatta dallo squadrone olandese, che al penultimo giro di è messo intesta a tirare sull’unica salita a metà percorso, andando a riprendere delle fuggitive. Riprese queste, sono partite all’attacco la Blaak seguita da Audrey Cordon-Ragot (Francia) e Hannah Barnes (UK). All’ultimo passaggio le tre sono state riprese da un quartetto composto da: Anna Van Der Breggen, Annemiek Van Vleuten, Katarzyna Niewiadoma (Polonia= e Katrin Garfoot (Australia), ed a questo punto la Blaak è partita in solitaria, vincendo con 28″ sul gruppo che si è giocato i piazzamenti allo sprint.

Prima delle italiane Elena Cecchini 10^.

Nella corsa in linea maschile Junior vittoria in solitaria e di forza del danese Julius Johanssen, ma podio completato dal 2° e 3° posto degli azzurri Luca Rastelli e Michele Gazzoli. 7° Filippo Zana.

Da segnalare l’incredibile incidente avvenuto ieri nella gara U23 al finlandese Jonni Kanerva, urtato da un’auto di servizio. Costole e clavicola rotte per lui. Ospedalizzato in condizioni critiche, ma stabili. La polizia norvegese sta indagando sull’accaduto.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO