Mondiali: Paesi Bassi tutti per MVDP

Mondiali: Paesi Bassi tutti per MVDP

10/09/2019
Whatsapp
10/09/2019

La federazione olandese ha rivelato i nomi della squadra che andrà a competere nello Yorkshire ai prossimi campionati del mondo, ed è una squadra cucita attorno a Mathieu Van Der Poel, con Mike Teunissen, Sebastian Langeveld, Pieter Weening, Jos van Emden, Bauke Mollema e Dylan van Baarle. L’unica alternativa a MVDP è probabilmente la presenza di Niki Terpstra, il quale però esce da una stagione difficile.

(Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Van Baarle e Van Emden i selezionati per la prova a cronometro.

In campo femminile i Paesi Bassi calano la solita scala reale con Anna van der Breggen, Chantal Blaak, Lucinda Brand, Amy Pieters, Floortje Mackaij, Annemiek van Vleuten, Demi Vollering e Marianne Vos. La Van Vleuten e la Van der Breggen per la cronometro.

Le olandesi detengono i due titoli da due anni di fila e l’anno scorso a cronometro hanno fatto tripletta.

Il principale avversario di MVDP, in quello che si preannuncia come lo scontro al vertice del mondiale, Julian Alaphilippe, sembra poter contare su una squadra un po’ più debole sulla carta: Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Julien Bernard (Trek-Segafredo), Tony Gallopin (AG2R-La Mondiale), Christophe Laporte (Cofidis), Rémi Cavagna (Deceuninck- Quick Step), Anthony Roux (Groupama-FDJ) e Florian Sénéchal (Deceuninck-QuickStep.

(Photo by Chris Graythen/Getty Images)

Molto ben equipaggiato il Belgio che schiererà un Philippe Gilbert in gran palla, Remco Evenepoel, Greg Van Avermaet, Dylan Teuns e Oliver Naesen. Il selezionatore Verbrugge non ha rivelato gli altri tre nomi, ma i papabili non mancano: Yves Lampaert, Tiesj Benoot, Tim Wellens, Jasper Stuyven, Dries Devenys, Tim Declercq, etc…