Nairo Quintana ufficialmente alla Arkéa-Samsic (mentre alla Movistar sale il malcontento)

Nairo Quintana ufficialmente alla Arkéa-Samsic (mentre alla Movistar sale il malcontento)

02/09/2019

Nairo Quintana ha preso possesso della maglia rossa alla Vuelta in una giornata in cui l’ha fatta da padrone il maltempo e le cadute, tra cui quelle importanti di Lopez (Astana) e Roglic (Jumbo-Visma); ma soprattutto tra i malumori della sua squadra, la Movistar, che ha in Alejandro Valverde il capitano designato, ma è stata pure costretta a privarsi di una vittoria di tappa “rischiamando” Marc Soler in testa per aiutare Quintana a rimanere con Pocagar (UAE) e guadagnare sui rivali.

PEYRAGUDES, FRANCE – JULY 13: Nairo Quintana of Colombia riding for Movistar Team crosses the finish line during stage 12 of the 2017 Le Tour de France, a 214.5km stage from Pau to Peyragudes on July 13, 2017 in Peyragudes, France. (Photo by Chris Graythen/Getty Images)

Soler a fine tappa si è infilato alla chetichella nella funivia per tornare a valle evitando ogni dichiarazione, mentre Quintana è sembrato quasi scusarsi col catalano. In ogni caso la sera pare non regnasse propriamente un clima di festa alla Movistar…

Oggi è arrivata la conferma ufficiale del passaggio di Quintana alla squadra bretone  Arkéa-Samsic, passaggio di cui si sapeva da mesi e che sicuramente in questo periodo ha giocato un ruolo importante nei nervi tesi in casa Movistar.

Con Quintana arriveranno alla Arkea il fratello Dayer e il colombiano Winner Anacona. Nonché l’italiano Diego Rosa, che dopo risultati di prestigio alla Astana è caduto nell’anonimato alla Sky/Ineos e tenterà cosi il rilancio.

Quintana non ha nascosto che alla Movistar “non era più felice”.

3
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
SGF Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
F
Member
fedguar

Povero Pogacar adesso è anche Pocagar 💩

G
Member

ma avendo la arkea licenza continental e non world tour le sue partecipazioni alle corse saranno per forza su invito? es. non può scegliere di fare la vuelta l'anno prossimo dopo il tour (al giro non penso ci pensi neppure) o il fatto che la arkea si porti appresso corridori con punteggio in classifica uci più alto comporta un loro salto a squadra world tour?