Nairo Quintana ufficialmente alla Arkéa-Samsic (mentre alla Movistar sale il malcontento)

Nairo Quintana ufficialmente alla Arkéa-Samsic (mentre alla Movistar sale il malcontento)

02/09/2019
Whatsapp
02/09/2019

Nairo Quintana ha preso possesso della maglia rossa alla Vuelta in una giornata in cui l’ha fatta da padrone il maltempo e le cadute, tra cui quelle importanti di Lopez (Astana) e Roglic (Jumbo-Visma); ma soprattutto tra i malumori della sua squadra, la Movistar, che ha in Alejandro Valverde il capitano designato, ma è stata pure costretta a privarsi di una vittoria di tappa “rischiamando” Marc Soler in testa per aiutare Quintana a rimanere con Pocagar (UAE) e guadagnare sui rivali.

PEYRAGUDES, FRANCE – JULY 13: Nairo Quintana of Colombia riding for Movistar Team crosses the finish line during stage 12 of the 2017 Le Tour de France, a 214.5km stage from Pau to Peyragudes on July 13, 2017 in Peyragudes, France. (Photo by Chris Graythen/Getty Images)

Soler a fine tappa si è infilato alla chetichella nella funivia per tornare a valle evitando ogni dichiarazione, mentre Quintana è sembrato quasi scusarsi col catalano. In ogni caso la sera pare non regnasse propriamente un clima di festa alla Movistar…

Oggi è arrivata la conferma ufficiale del passaggio di Quintana alla squadra bretone  Arkéa-Samsic, passaggio di cui si sapeva da mesi e che sicuramente in questo periodo ha giocato un ruolo importante nei nervi tesi in casa Movistar.

Con Quintana arriveranno alla Arkea il fratello Dayer e il colombiano Winner Anacona. Nonché l’italiano Diego Rosa, che dopo risultati di prestigio alla Astana è caduto nell’anonimato alla Sky/Ineos e tenterà cosi il rilancio.

Quintana non ha nascosto che alla Movistar “non era più felice”.