Nasce la 3Epic Road, la Granfondo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo

Nasce la 3Epic Road, la Granfondo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo

09/12/2015
Whatsapp
09/12/2015

[Comunicato stampa]

1449655134logo_web_Road

Il team Pedali di Marca è pronto a lanciare la nuova sfida su strada. Le Tre Cime di Lavaredo assolute protagoniste dell’appuntamento di sabato 4 giugno 2016. Il format prescelto è quello della Grandoneè, con salite cronometrate e tratti di trasferimento a passo libero, nel segno del “more ride, less race”. Iscrizioni chiuse a 2999.

1449655743photoshooting_2

Auronzo di Cadore (Bl), 9 dicembre 2015 – Prendete dei luoghi consacrati nel patrimonio dell’umanità Unesco, pensate a delle vette protagoniste di secoli di storia, luoghi da favola e paesaggi mozzafiato, e piazzateli tutti in un evento solo: c’è tutto questo nella 3 Epic Road, il nuovo evento creato dalle menti del team Pedali di Marca, in programma ad Auronzo di Cadore (BL) sabato 4 giugno 2016. Perché 3Epic? Perché tre sono le Cime di Lavaredo, immagine chiara e nitida nel cuore degli appassionati; perché epiche sono le salite da affrontare e le imprese firmate su queste strade dagli eroi del ciclismo, ricordiamo che il Giro d’Italia vi arrivò sette volte ma mai una Granfondo!

Il formato scelto è quello della Grandonnée, un termine coniato dall’organizzazione per creare un nuovo modo di partecipare ad un evento di massa, un punto d’incontro tra una Granfondo e una Randonée – ed il motto è “More ride, less race”, ovvero più spazio alla filosofia “ride”, al pedalare in compagnia.

L’aspetto agonistico comunque avrà la sua grande importanza, perché lo sport è sfida: tutti i tratti in salita – sei nel percorso più impegnativo, cinque nel medio, due in quello più breve – saranno cronometrati ed ogni GPM avrà i suoi vincitori, mentre il tempo finale del vincitore assoluto, verrà determinato dalla somma delle sei cronoscalate. In cima ad ogni GPM potrete quindi prendere fiato, trovare ristoro, recuperare le energie, ma anche scattarvi una foto, aspettare e incitare un amico, indossare la mantellina e prepararvi alla discesa. D’altronde, non è forse vero che corriamo per divertirci e per godere appieno di un contesto unico come le Tre Cime? Con l’obiettivo di aggiungere al vostro palmares di cacciatori di salite, la Perla del Cadore, la salita della leggenda, le Tre Cime di Lavaredo.

altimetria_road_2016

Le vette simbolo della 3Epic Road ricorrono anche nel numero massimo degli iscritti: 2999 è l’altezza della cima Grande, la più alta delle tre cime, ma anche il numero massimo di atleti al via, con i pettorali distribuiti da 21 dicembre fino al 31 maggio 2016.

percorso_3epic_road_ok

Ecco i tre percorsi proposti dal Team Pedali di Marca

Percorso 3EPIC CYCLING ROAD – THE LEGENDARY CLIMB – 130,2 km – disl. + 4.273 mt
Auronzo di Cadore, Danta di Cadore, Campitello, Santo Stefano di Cadore, Mare, Costalta – Panoramica del Comelico, Costalissoio, Costa, San Nicolò, Padola, Passo Sant’Antonio, Auronzo, Palus San Marco, Misurina, Carbonin, Cimabanche, Cortina d’Ampezzo, Passo Tre Croci, Misurina, Parcheggio Monte Piana, Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Percorso 3EPIC CYCLING ROAD – PANORAMIC RIDE – 93,8 km – disl. + 3.392 mt
Auronzo di Cadore, Danta di Cadore, Campitello, Santo Stefano di Cadore, Mare, Costalta – Panoramica del Comelico, Costalissoio, Costa, San Nicolò, Padola, Passo Sant’Antonio, Auronzo, Palus San Marco, Misurina, Parcheggio Monte Piana, Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Percorso 3EPIC CYCLING ROAD – EXPRESS RIDE – 33,0 km – disl. + 1.480 mt
Auronzo di Cadore, Misurina, Parcheggio Monte Piana, Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Tutte le informazioni dettagliate saranno disponibili dal 21 dicembre sul sito www.3epic.it

Potete però seguirci, fin da subito, sulla pagina facebook

3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Cycling Road

 

Info 3Epic
e-mail: [email protected]
web site: www.3epic.it