Nuova Bianchi Oltre XR3

[Comunicato stampa]

OltreXR3

Oltre XR3 è la nuova arrivata all’interno della gamma di biciclette aero Bianchi ad alte prestazioni, costruite con tecnologia Countervail. La nuova Oltre XR3 beneficia degli stessi rivoluzionari sviluppi progettuali già testati e affermati nelle competizioni ai massimi livelli con il pluripremiato telaio Oltre XR4. La Oltre XR3 assicura il perfetto equilibrio fra il controllo ed il vantaggio competitivo derivante dall’avanzata aerodinamica.

podioXr3Xr4

VANTAGGIO AERODINAMICO
Il corpo del ciclista contribuisce per circa l’80% all’impatto aerodinamico dell’insieme atleta-bicicletta ed è per questo che è fondamentale poter mantenere il più a lungo possibile la miglior posizione aerodinamica. La tecnologia Countervail® che contraddistingue la Oltre XR3, impiegata in esclusiva sui modelli Bianchi CV, cancella le vibrazioni garantendo al ciclista un maggior controllo ed un ridotto affaticamento muscolare. Oltre XR3 assicura una pedalata omogenea ed il mantenimento della posizione più efficiente ed aerodinamica, più a lungo. La Oltre XR3 offre il miglior controllo possibile: un vantaggio significativo in ogni situazione, senza compromessi in termini di trasferimento di potenza.

Il telaio Oltre XR3 completa l’offerta Oltre, derivando dal modello superiore e più estremo XR4 sviluppato da Bianchi in collaborazione con gli atleti professionisti del Team LottoNL-Jumbo. La Oltre XR4 condivide con la XR3 i comprovati benefici della tecnologia Countervail ed i vantaggi aerodinamici.

_G1A2993

CHE COSA E’ IL COUNTERVAIL
Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporation per sviluppare il nostro innovativo ed esclusivo sistema integrato applicato al ciclismo che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale Countervail®, brevettato da MSC. Il sistema integrato Countervail®, con la sua specifica disposizione delle fibre, combina uno speciale carbonio brevettato con una resina viscoelastica. Countervail® elimina l’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei nostri telai in carbonio.

Il materiale Countervail® è integrato all’interno della struttura dei modelli Bianchi CV ad altissime prestazioni road e MTB: Specialissima, Oltre XR4, Oltre XR3, Infinito CV, Aquila CV e Methanol CV. I tradizionali trattamenti del telaio per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mediante inserti in gomma ed altri materiali isolanti offrono miglioramenti solo marginali rispetto al sistema integrato Countervail® sviluppato da Bianchi per il ciclismo e testato dalla NASA in operazioni aerospaziali estreme.

Treviglio (Bergamo), 10 aprile 2017
Articolo precedente

Van Avermaet vince la Roubaix 2017

Articolo successivo

Aru rinuncia al Giro

Gli ultimi articoli in News

Bettiol, vittoria mitica

Il corridore toscano della EF Education – EasyPost, Alberto Bettiol,  si è imposto nella classica più…