Nuova GT Grade

28

[Comunicato stampa]

GT Bicycles, annuncia oggi il lancio della nuovissima Grade. L’ ultimo modello di GT ideale per spingersi ai limiti su strada.


gt grade 2015

La GT Grade è il mezzo giusto per il ciclista alla ricerca di un’avventura epica su una bici da strada. Questa bici offre elevate prestazioni, versatilità ed ottime doti in salita. La Grade è una bici polivalente con la quale si puo’ affrontare una granfondo, pedalare per lunghe percorrenze, affrontare strade bianche ed esplorare strade sconosciute alla periferia della città.

gt grade 2015 - rear end gt grade 2015 - triple triangle gt grade 2015 - front gt grade 2015 - main frame 2

La Grade vanta una geometria molto confortevole, che fornisce una posizione di guida più stabile, nonché una telaio con tecnologia Dual Fiber Dynamic che riduce l’affaticamento nelle lunghe distanze. La bici e’ stata anche dotata del tipico Triplo Triangolo GT per una migliore erogazione di potenza. “Con la Grade, abbiamo aggiunto alla bici componenti innovativi che contano per i ciclisti alla ricerca di qualcosa di piu’ della semplice bici da strada”, ha detto Tim Inall, General Manager di GT Bicycles. “La Grade è per coloro che vogliono una bici che non conosce confini.”

gt grade 2015 - chainstays  gt grade 2015 - front disc

 

28 Comments

  1. … l’ultegra disk è un macigno:non sarà colpa dei dischi e per molti il peso può non essere un problema, sono d’accordo, ma che me la si venga a spacciare per una bici con notevoli doti da salita nel 2014 mi fa ridere.

  2. un… catafalco!!! manca solo che dentro quel tubo obliquo così grosso e mal proporzionato con il resto della bici ci sia una batteria ed un motore. e poi ‘sti dischetti funzioneranno? o i poveri ciclisti saranno costretti a sentire per ore ed ore i classici zin zin zin.

  3. Il telaio mi piace, le uniche cose che cambierei sono la forcella, che non mi pare armoniosa col telaio, i tubi inferiori del carro, forse un po’ troppo grossi, e toglierei i dischi, che non riesco ancora a farmi piacere sulle bdc. Per il resto come già detto mi piace molto, e la generosità dei tubi mi ricorda le BMC sinceramente.

  4. a me piace e pure parecchio, per i 10 kg è da vedere, si fa presto a scendere volendo, di certo è una bici originale e con una propria identità

  5. Ragazzi ma si tratta di un marchio che se non sbaglio ha come settore principale quello delle bici off-road per cui questo modello serve solo per completare ed integrare la loro offerta – il loro mercato è quello del fuori strada.

    Ci sta una bici così – non la comprerei – ma può avere un senso.

    Il problema è semmai chi ha scritto questo comunicato

    • Beh la GT non fa solo mountainbikes, prevalentemente, ha iniziato con quelle, ma fa pure diversi modelli di bici da corsa, dall’alluminio al carbonio.

  6. la forcella sembra di un’altra bici, e poi il bello del cambio elettronico è l’integrazione di tutti i cavi nel telaio, avere la batteria a vista e sopratutto il cavo del cambio sotto il carro, non è il massimo.

  7. Forse è dovuto alla qualità delle foto, sfondo grigio per colore nero non è il massimo.
    Ma vista così è una delle bici piu’ brutte mai viste, magari dal vivo mi ricredo..

  8. Si fa presto a scendere? Dipende, se vuoi scendere 500 gr va bene ma 3 kg per avere un peso nella media non credo prorio…ah,si potrebbe cambiare il telaio….:)

  9. Una sola parola per descriverla…INGUARDABILE.
    Penso che non ci siano altri commenti da fare.
    Chiaramente nel mio commento non era considerato il peso da mtb di media gamma di questa bike.

  10. Diciamo che essendo una bici pensata per coprire diversi tipi di utilizzo, non ha le classiche forme della bdc. Il carro è da 430 mm per accogliere coperture tassellate 700×35, di conseguenza, anche la forcella è più alta del normale. Il tubo sterzo è alto (ma guardate la Synapse), e il tubo obliquo è enorme (guardate la Colnago C60).
    La sella è inguardabile, è vero, per il resto a me piace.
    C’è ancora chi dice che i freni a disco fanno zin zin…e basta, trovate un’ altra scusa per non usarli.

  11. Come ha già scritto Phill più sopra il problema è nel comunicato che la descrive come una bdc, cosa che non è; è una bici “tutto fare”, un nuovo segmento di bici denominato “gravel”; lasciando da parte l’inutilità di questa categoria, ci sono già le bici da cyclocross, il fatto che abbia i dischi e che pesi più delle bdc è dovuto all’uso a cui è destinata ed i potenziali clienti non saranno di certo spaventati dal fatto che pesi tanto, magari tanto poi ci aggiungeranno anche una borsa da manubrio.

  12. a parte la sella ha un design particolare, a me non dispiace anche se la prox bici che comprerò sarà sicuramente più tradizionale e leggera…
    per curiosità quanto costa montata così come da articolo?

  13. Se non vi interessa la tipologia di bici andate a commentare i post delle bici da 5kg. A mio modesto parere è la bici più bella che abbia mai visto ed ha anche un gran senso, ossia andare in bici alla scoperta, avventurandosi su strade mai prese. TRovi strada bianca? ok la prendi! trovi un parco con viali riempiti di ghiaia? entri e ti godi il paesaggio! Possibile che siate tutti così concentrati solo sulla prestazione e sul peso? la bici non è solo questo. Anzi, per me è soprattutto altro. Forse strava ha dato un po’ alla testa a qualcuno.. =P
    sempre in amicizia eh… 😀

Lascia un commento

Articolo precedente

Accuse di doping a Chris Froome

Articolo successivo

Belkin lascia a fine 2014

Gli ultimi articoli in News