Nuova Specialized Aethos Expert

55

Quando abbiamo presentato la nuova Specialized Aethos S-Works, in tanti hanno chiesto se non ci fosse anche un modello più economico. Si tratta del modello Expert, da 5.799€, montato come descritto qui sotto, disponibile da oggi. La Expert usa il carbonio Fact10 e ha un peso dichiarato di 699 g nel colore Satin Carbon / Flake Silver.

 

I modelli della Aethos

S-WORKS AETHOS SHIMANO DURA ACE DI2 telaio FACT 12r, reggisella Roval Alpinist, manubrio S-Works Carbon, gruppo Shimano Dura Ace Di2, ruote Roval Alpinist CLX e sella S-Works Power. Peso: 6.0 kg
S-WORKS AETHOS SRAM RED ETAP AXS telaio FACT 12r, reggisella Roval Alpinist, manubrio S-Works Carbon, gruppo SRAM Red eTap AXS, ruote Roval Alpinist CLX e sella S-Works Power.
Peso: 6.26kg
AETHOS EXPERT SHIMANO ULTEGRA DI2 telaio FACT 10r, reggisella Roval Alpinist, manubrio in alluminio Expert, gruppo Shimano Ultegra Di2, ruote DT-Swiss R470 e la sella Power Expert.
Peso: 7.14kg

 

 

Qual è la differenza tra i telai FACT 12r e 10r?
Le principali differenze tra questi due livelli di telaio sono la disposizione dei fogli di carbonio e il carbonio stesso, insieme alla compatibilità del passaggio dei cavi. Entrambi i telai condividono lo stesso design e non c’è differenza nella maneggevolezza o nella qualità di guida. I telai FACT 12r sono compatibili solo con trasmissioni elettroniche, mentre i telai FACT 10r sono compatibili con tutti i tipi di trasmissione.

 

Specialized.com

 

Commenti

  1. Più che il peso, che secondo me non centra nulla con il prezzo...è l'allestimento che lascia a "desiderare", ok il di2 ma le ruote della "expert" sono in alluminio e relativamente economiche, cosi come il manubrio...questo vuol dire che dai 7,14kg. si può ancora scendere ma per quella cifra almeno delle full carbon medio profilo e la piega manubrio carbon ( visto che non è integrato) ci potevano anche stare.
  2. Questa bici mi ha fatto c... re appena viste le prime immagini sul web...
    Però quando l'ho vista dal vivo e chiesto il prezzo... mi ha fatto doppiamente c... re... :cac::cac:
Articolo precedente

Giro 2020: O’Connor, la seconda volta è quella buona! Almeida controlla la corsa

Articolo successivo

Giro 2020: Rivoluzione Giro

Gli ultimi articoli in News