Nuova Specialized Aethos Expert

Nuova Specialized Aethos Expert

22/10/2020
Whatsapp
22/10/2020

Quando abbiamo presentato la nuova Specialized Aethos S-Works, in tanti hanno chiesto se non ci fosse anche un modello più economico. Si tratta del modello Expert, da 5.799€, montato come descritto qui sotto, disponibile da oggi. La Expert usa il carbonio Fact10 e ha un peso dichiarato di 699 g nel colore Satin Carbon / Flake Silver.

 

I modelli della Aethos

S-WORKS AETHOS SHIMANO DURA ACE DI2 telaio FACT 12r, reggisella Roval Alpinist, manubrio S-Works Carbon, gruppo Shimano Dura Ace Di2, ruote Roval Alpinist CLX e sella S-Works Power. Peso: 6.0 kg
S-WORKS AETHOS SRAM RED ETAP AXS telaio FACT 12r, reggisella Roval Alpinist, manubrio S-Works Carbon, gruppo SRAM Red eTap AXS, ruote Roval Alpinist CLX e sella S-Works Power.
Peso: 6.26kg
AETHOS EXPERT SHIMANO ULTEGRA DI2 telaio FACT 10r, reggisella Roval Alpinist, manubrio in alluminio Expert, gruppo Shimano Ultegra Di2, ruote DT-Swiss R470 e la sella Power Expert.
Peso: 7.14kg

 

 

Qual è la differenza tra i telai FACT 12r e 10r?
Le principali differenze tra questi due livelli di telaio sono la disposizione dei fogli di carbonio e il carbonio stesso, insieme alla compatibilità del passaggio dei cavi. Entrambi i telai condividono lo stesso design e non c’è differenza nella maneggevolezza o nella qualità di guida. I telai FACT 12r sono compatibili solo con trasmissioni elettroniche, mentre i telai FACT 10r sono compatibili con tutti i tipi di trasmissione.

 

Specialized.com

 

Commenti

  1. Ecco questo è il modello che poteva vendere ben di cui avevo parlato nel 3d della atheos, certo che se lo spari fuori a cifre a caso e montato con componenti che montano bici che costano quasi la metà...
    Discorso diverso per il telaio per chi vuole assemblarla leggera, anche se costa sempre un botto (da listino) questi potrebbero andare parecchio...
  2. Mini4wdking:

    Quasi 6000€ per una bici da 7,5kg finita.
    Benvenuti nel 2020! E' il progresso, bellezza!
    quindi il progresso è solo scendere con il peso? tecnicamente non c'è altro in una bici? basta dirlo...ti fanno una bici da 5,5kg, senza la minima progettazione ( proprio uno stampo a caso e con meno fogli incollati possibile) che flette come un budino e spreca tutta la potenza di chi ci pedala sopra, che tanto non se ne accorge perchè ha la bici da 5,5kg. e quindi va più forte.

    Boh...a me pare che gli ingegneri siano tutti nei forum e non nelle aziende che producono bici...la ci sono solo truffatori.