Nuova Specialized Aethos Expert

55

Quando abbiamo presentato la nuova Specialized Aethos S-Works, in tanti hanno chiesto se non ci fosse anche un modello più economico. Si tratta del modello Expert, da 5.799€, montato come descritto qui sotto, disponibile da oggi. La Expert usa il carbonio Fact10 e ha un peso dichiarato di 699 g nel colore Satin Carbon / Flake Silver.

 

I modelli della Aethos

S-WORKS AETHOS SHIMANO DURA ACE DI2 telaio FACT 12r, reggisella Roval Alpinist, manubrio S-Works Carbon, gruppo Shimano Dura Ace Di2, ruote Roval Alpinist CLX e sella S-Works Power. Peso: 6.0 kg
S-WORKS AETHOS SRAM RED ETAP AXS telaio FACT 12r, reggisella Roval Alpinist, manubrio S-Works Carbon, gruppo SRAM Red eTap AXS, ruote Roval Alpinist CLX e sella S-Works Power.
Peso: 6.26kg
AETHOS EXPERT SHIMANO ULTEGRA DI2 telaio FACT 10r, reggisella Roval Alpinist, manubrio in alluminio Expert, gruppo Shimano Ultegra Di2, ruote DT-Swiss R470 e la sella Power Expert.
Peso: 7.14kg

 

 

Qual è la differenza tra i telai FACT 12r e 10r?
Le principali differenze tra questi due livelli di telaio sono la disposizione dei fogli di carbonio e il carbonio stesso, insieme alla compatibilità del passaggio dei cavi. Entrambi i telai condividono lo stesso design e non c’è differenza nella maneggevolezza o nella qualità di guida. I telai FACT 12r sono compatibili solo con trasmissioni elettroniche, mentre i telai FACT 10r sono compatibili con tutti i tipi di trasmissione.

 

Specialized.com

 

Commenti

  1. doublet:

    sempre la solita storia... chi può... può. e chi non può è come la volpe e l’uva.
    In effetti è proprio così, io ad esempio sono stato costretto mio malgrado a rinunciare a questa meraviglia e ripiegare su qualcosa di più accessibile e che sto pagando a rate ormai da alcuni anni.
  2. doublet:

    sempre la solita storia... chi può... può. e chi non può è come la volpe e l’uva.
    Sai cosa li ha mandati in errore di sistema? Che specialized è andata in controtendenza rispetto agli altri costruttori proponendo una bici disk super leggera ed altrettanto rigida...si sono voltati ed hanno visto la loro bici disk da 8kg e gli sono venute in mente le parole del venditore " eh guarda ma i dischi , i perni passanti e tutti i relativi rinforzi.... è logico che la nuova sia più pesante della rim che avevi ma che ci vuoi fare questo è il progresso ...."
Articolo precedente

Giro 2020: O’Connor, la seconda volta è quella buona! Almeida controlla la corsa

Articolo successivo

Giro 2020: Rivoluzione Giro

Gli ultimi articoli in News