Nuova Specialized S’Works Tarmac Disc

Nuova Specialized S’Works Tarmac Disc

14/03/2018
Whatsapp
14/03/2018

Specialized presenta al pubblico la versione disc del proprio bestseller, la Tarmac.

Fondamentalmente la bici ricalca la sorella rimbrakes, anche se il telaio e la forcella sono ovviamente completamente diversi, sia per layup del carbonio che per la presenza dei perni passanti per le ruote disco. In generale il telaio  S- Works FACT 12r riprende i concetti generali sviluppati per le attuali Tarmac ovvero il protocollo chiamato  Rider-First Engineered TM, il quale assicura che ogni dimensione del telaio abbia la stessa risposta in salita ed in discesa.

Telaio che è stato “smagrito” nelle sezioni delle tubazioni, in particolare a livello del movimento centrale, grazie ai progressi delle fibre di carbonio e del layup.

Per il resto l’obiettivo dichiarato da Specialized è quello di fornire “il telaio più versatile e completo in ogni occasione”.

Declinato anche in versione donna. Nella tabella il montaggio e le taglie disponibili. I telai sono anche disponibili solo framekit.

Il prezzo delle bici complete è di 9990eu, mentre il solo telaio a 3690eu,

Interessante notare come la bici completa venga fornita con il powermeter Specialized S’Works integrato. Un misuratore di potenza doppiamente interessante, perché oltre ad essere fornito di serie sulla bici, viene dichiarato come il più preciso attualmente disponibile sul mercato, con una precisione (Dual Side) di +-1%, oltre che il più leggero, a 440gr.