Nuova Trek Emonda ALR

La Emonda diventa anche ALR, bici derivata dalla versione in carbonio, ma realizzata in alluminio, per fornire un mezzo adatto a molteplici categorie di ciclisti, dal granfondista all’appassionato passando per il principiante che vuole un ottimo mezzo con cui iniziare senza esagerare con le spese.

Nello specifico i tubi in alluminio Alpha 300 sono realizzati per idroformatura, per variare lo spessore dei tubi in modo ottimizzato rispetto i carichi, per minimizzare la quantità di materiale e risparmiare peso. Le saldature sono realizzate in due passaggi con grande apporto di materiale e quindi limate per renderle esteticamente integrate nella linea, in particolare a livello del nodo sterzo.

Il peso del telaio è di 1112gr versione rim e 1131gr disco (taglia 56).

I passaggi cavi sono interni per avere la massima pulizia estetica. Il telaio è compatibile col sensore DuoTrap S e di serie viene montato con copertoni da 25mm, trasmissione Shimano Tiagra o 105. Di serie nella verniciatura iridescente denominata Purple Flip.

Le versioni: ALR 5 Disc e ALR 5 montate 105 e ruote Bontrager Affinity. ALR 4 e ALR 4 Disc montate Tiagra e ruote Bontrager Affinity. Le versioni donna hanno sella specifica, manubrio più stretto e attacco manubrio più corto.

Disponibile anche solo telaio

Sito Trek

Articolo precedente

Vincenzo Nibali si sottoporrà ad intervento chirurgico

Articolo successivo

TdF: Démare alla fine ce la fa

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…