[Comunicato stampa] Le ruote clincher in carbonio di Ritchey sono già state testate dalla UCI ed approvate ufficialmente. La combinazione tra uno strato di tessuto sul cerchio e le speciali pastiglie blu evita il surriscaldamento in condizioni estreme ed offrono una migliore gestione del calore. Ciò assicura un’eccellente frenata in ogni situazione.
Queste ruote sono composte da cerchi aero carbon da 46 mm assicurati a mozzi forgiati a freddo Rithcey WCS con raggi Sapin CX Ray Aero in acciaio inox. Sul lato della trasmissione del mozzo posteriore i raggi sono intrecciati con trama “Trifecta”, in cui un incrocio in seconda, (come quello usato sul lato opposto) è rinforzato con raggi radiali. Questo rinforzo addizionale contrasta la tensione generata dalla pedalata, migliorando il trasferimento di potenza pur mantenendo il basso peso garantito dal limitato numero di raggi. La ruota libera ha sei cricchetti per un ingaggio immediato (disponibile in versioni compatibili con Shimano/SRAM 9/10 v e Campagnolo). I nuovissimi QR WCS hanno leve forgiate ed assi in titanio per essere leggeri e facili da usare. Il set di ruote è venduto con le pastiglie blu e flap di alta qualità.
I raggi sono 20 davanti e 24 dietro, il peso è di 643g per la ruota anteriore e 894 per quella posteriore.
Il prezzo di listino è di 1349€ per il set.
Gli ultimi articoli in News
Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…
La squadra di Romain Bardet, Warren Barguil e Fabio Jakobsen non si chiamerà più Team dsm-firmenich…
“Chiudere la salita del Mortirolo, ora cima Pantani, al transito dei ciclisti dal versante più duro…
Il 15 di dicembre si conclude la prima parte della nostra Winter Cup, quella che va…
Fine di un’epoca per la QuickStep, e per il ciclismo in generale: Patrick Lefévère, dopo 21…