Mavic presenta le ruote in carbonio Cosmic S 42, che combinano prestazioni, versatilità e durata a un sorprendente prezzo di meno di 1000€.
Ecco i loro tre principali punti di forza secondo Mavic:
1. *Accelerazione e controllo* grazie alla leggerezza del cerchio in carbonio, per una reattività e una maneggevolezza eccezionali.
2. *Stabilità e prestazioni aerodinamiche ottimizzate* grazie al profilo del cerchio da 42 mm e ai raggi piatti, adatti a qualsiasi tipo di pendenza.
3. *Durevolezza e manutenzione semplificata*, con mozzi di alta qualità, raggi classici e una garanzia di 2+1 anni e un programma di assistenza, per un utilizzo a lungo termine.
I cerchi Cosmic S hanno canale interno da 21mm, raggi J-bend da 2mm 24/24, Centerlock, standard tubeless UST e ruota libera ID360. Montate a mano in Europa. Pesano 1655gr la coppia (745gr l’anteriore, 850gr la posteriore. Compatibili anche per uso gravel con salti inferiori ai 15cm. Misura di pneumatici raccomandati: 25-32mm.
Prezzo: 999eu
sullo standard UST si possono usare copertoncini+camere?
Per chi vuole il comunicato supercazzoloso questa è una ruota di media gamma, fa il suo lavoro, pesa il giusto e costa il giusto.
Piuttosto il tema secondo me è un altro, uno compra ruote aftermarket per rimpiazzare quelle di primo montaggio, siccome mavic non mi risulta ad oggi presente come primo montaggio, se vuole vendere deve produrre ruote che siano apprezzabilmente migliori di quelle che si trovano sulle bici in vendita.
Ora faccio due ipotesi, o le ruote di primo montaggio su molte bici stanno diventando veramente scarse (vedi colnago che monta ruote in alu su bici top di gamma, e non è la sola) oppure mavic con queste ruote entrera’ anche sui primi montaggi?
intanto online sono già proposte con uno street price molto più interessante!
-30% al lancio...