News #Ares

Nuove scarpe Specialized S’Works Ares

Nuove scarpe Specialized S’Works Ares

Piergiorgio Sbrissa, 21/01/2021

[Comunicato stampa] Quando arriva il momento di attaccare in salita, quando vai in fuga solitaria oppure se ti trovi a sprintare sul traguardo, ogni watt conta. Ecco perché abbiamo progettato le S-Works Ares per essere le scarpe più efficienti e performanti sul mercato. Decenni di esperienza con lo sviluppo Body Geometry, innovazione ossessiva e la collaborazione con i migliori atleti al lavoro hanno contribuito a creare una scarpa da gara completamente nuova. Un nuovo sistema di chiusura (in attesa di brevetto), interno rinforzato in Dyneema® senza linguetta e una suola in carbonio molto rigida FACT PowerlineTM prevengono il gioco del piede all’interno della scarpa, riducono lo sforzo sui tendini e fanno sì che ogni watt impresso sui pedali si traduca in movimento. Queste scarpe sono 1% più veloci di qualsiasi altro nostro modello, e sul traguardo, è tutto quello che conta.

Massimo trasferimento di potenza grazie alla rigida e leggerissima suola FACT PowerlineTM in fibra di carbonio: indice di rigidità 15.0. Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.

 

Le caratteristiche Body Geometry, come l’arco longitudinale, il bottone metatarsale e il varus wedge sono fondamentali per un comfort maggiore, prestazioni ottimale e minore possibilità di subire traumi. L’allineamento corretto dell’anca, piede e ginocchio riduce il movimento laterale/mediale del ginocchio e salvaguarda la circolazione fino alla punta dei piedi.

 

l sistema di chiusura, in attesa di brevetto, assicura un’ottima tenuta per gli sforzi fuori-sella. Sono state create zone non-elastiche dove il materiale Dyneema® si trova inserito in strati di materiale sintetico e TPU per una connessione perfetta e un comfort ottimale.

 

Sistema BOA® Li2 Fit con registri indipendenti e microregolazione, con garanzia Boa®. La talloniera PadLockTM mantiene sempre in posizione il tallone per una migliore accelerazione. Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile. Calzata Form Fit con avampiede ampio per una perfetta connessione ed un comfort eccezionale.

Disponibile in 4 colorazioni. NB: Il colore rosso sarà disponibile solo in fase di lancio, dopo il primo lotto non verrà più offerta.

Prezzo: 419eu

 

 

Commenti

  1. Melvin:

    È l'eterno "gioco" tra produttore e possibile acquirente/appassionato...
    Ma sicuramente sono delle ottime scarpe, magari le prendero' pure in considerazione al momento di cambiarle. Mi beffavo solo del marketing del mondo bici. "scarpe 1% piu' veloci" non vuol dire niente, certo non intendevano che aumentano la velocita' della bici dell'1%, sarebbe ridicolo. Semplicemente propongono un dato preciso (1%), relativo ad una misura per niente definita, la "velocita' delle scarpe". Ricordo una vecchia pubblicita' di un prodotto per capelli che li rendeva il "23% piu' lucenti".
  2. matthewbene:

    5, 6 e 7 ne ho avute due paia per modello. scarpe molto leggere, con materiali durevoli e suola bella rigida, ma soprattutto belle. queste non le prendo manco aggratis. certo quell'1% più veloci tenta non poco..
    Non devono essere granché durevoli se nello stesso arco di tempo io ho avuto e ancora uso delle belle e comode Vittoria Ikon. Certo non saranno 1% più veloci ma tanto ci devo andare in bici, non correre una mezza maratona :-x