Nella sorpresa generale Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) ha annunciato che si prenderà una pausa nella propria carriera, senza indicare una data di ripresa. Secondo la stampa olandese l’avrebbe comunicato ai propri dirigenti venerdì sera ad Alicante, in Spagna, durante il Training camp della squadra. Squadra che poi l’ha ufficializzato oggi con un video.
Queste le parola di Tom: “da qualche mese, forse un anno, il ciclista che è in me fa fatica a trovare la propria strada. Voglio che la mia squadra ed i miei sponsor mi apprezzino. Voglio che mia moglie sia felice. Voglio che i miei compagni di squadra facciano bene, ma da un anno mi sono perso. Cosa voglio veramente? L’uomo Tom Dumoulin cosa vuole fare della sua vita oggi? È una domanda che mi turba profondamente da qualche mese. Non ho avuto il tempo di rispondere perché la vita del corridore ha seguito il suo corso. Voglio essere sempre un corridore ciclista? Se si come? Se voglio vincere il Tour come devo lavorare? Oggi ho la sensazione di non saper cosa fare, e di lasciare gli altri ripsondere per me. Questo non mi porta nemmeno ai risultati sperati e questo mi rende infelice. È un peccato, non dovrebbe andare cosi. È per questo che voglio fare una pausa per un po’“.
“Quello che è sicuro è che ne approfitterò per pensare, per parlare con la gente attorno a me, per portare a spasso il cane, e riflettere su quello che voglio come essere umano, per la mia carriera. Ho preso la mia decisione ieri, la squadra mi sostiene e questo mi fa bene. È come se si fossi tolto un sacco di centinaia di chili dalle spalle. Questa mattina mi sono svegliato felice. Mi farà bene avere del tempo per me. Per ora la cosa non mi rende triste. E questo è tutto.”
però torno un attimo al tuo post iniziale in cui dividi 1 mln di euro per 390 mesi (13 mensilità per 30 anni) in cui tu fai una divisione semplice ipotizzando l' esaurimento del capitale.
Se però diversifici il milione ad esempio in 10 lotti da 100mila o in 20 lotti da 50 mila per singolo investimento in modo da distribuire il rischio /rendimento e li investi con rendita media del 4% (difficile di questi tempi ma non impossibile) ti trovi circa 40 mila euro lordi/anno che meno la ritenuta del 26% diventano 29600 netti che su 13 mesi diventano 2300 euro quasi....puoi vivere quasi solo di rendita o intaccare veramente poco il capitale.
Anche tu hai figli vogliamo lasciargli qualcosa o no? :))):
:)))::)))::))):
La bici mica come F1. Se ti fermi sei finito perdi tono musvakare doti
[/quote]